{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

La beta di ColorOS 12 parte sui primi OPPO e OnePlus compatibili

Il team di ColorOS ha annunciato ufficialmente la partenza della fase di beta testing della ColorOS 12 basata sulla versione definitiva di Android 12 in Cina. La beta partirà domani 4 ottobre sul territorio cinese ed interesserà 5 smartphone. Quali sono i modelli compatibili? Si tratta dei migliori top di gamma di OPPO e OnePlus, ossia i seguenti:

  • Find X3 Pro
  • Find X3 Pro Mars Exploration Edition
  • Find X3
  • OnePlus 9 Pro 5G
  • OnePlus 9 5G

L’aggiornamento alla ColorOS 12 in versione beta riguarda solamente il mercato cinese e non arriverà mai in Europa: la fase beta in Europa non è infatti contemplata per via delle stringenti normative del GDPR. I reclutamenti per le partecipazioni alla fase beta in Cina sono iniziati oggi e termineranno domani alle 11 ora locale. Chi deciderà di partecipare e verrà approvato, inizierà a ricevere l’aggiornamento entro 3 giorni dall’approvazione.

Per partecipare è necessario avere un’unità dei 5 suddetti smartphone in versione cinese e recarsi sulle impostazioni, quindi selezionare la scheda Aggiornamento software e toccare l’ingranaggio in alto a destra che farà apparire la voce Aggiornamento Early Access. Chi parteciperà potrà provare in anticipo le tante novità di ColorOS 12 tra cui nuove funzionalità, miglioramenti all’interfaccia grafica e alle prestazioni. Lo screenshot sotto, appena pubblicato, ci mostra il changelog della nuova versione in cinese.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.