Home News OnePlus 8, 8 Pro e 8T si aggiornano a ColorOS 11 in Cina
oneplus coloros 11 lista smartphone

OnePlus 8, 8 Pro e 8T si aggiornano a ColorOS 11 in Cina

di Michele Ingelido

No, non avete letto male. Come vi avevamo già preannunciato, OnePlus ha detto definitivamente addio alla HydrogenOS ed è passata alla ColorOS di OPPO, anche se solo in Cina. E adesso è arrivato il primo aggiornamento. Dopo il rilascio della serie 9 con la ColorOS 11 già preinstallata, per OnePlus 8, 8 Pro e 8T è ora disponibile l’aggiornamento a ColorOS 11 in terra cinese.

La versione dell’interfaccia di OPPO che è appena arrivata su OnePlus 8, 8 Pro e 8T è una Early Access, per cui non è stabile e chi la installa adesso potrebbe riscontrare alcune instabilità o problemi di compatibilità. E’ quindi consigliato fare un backup qualora si decida di aggiornare, oppure attendere il roll out della versione stabile. Chi la installa può comunque tornare indietro alla versione precedente, ma solo con l’eliminazione di tutti i dati nello smartphone.

coloros 11 oneplus 8, 8 pro e 8t

Per flashare il nuovo firmware è necessaria la connessione ad un PC con il sistema operativo Windows 10. Inoltre, quando sarà disponibile la versione stabile, l’aggiornamento non arriverà automaticamente ma sarà necessario un altro flash. In ogni caso, questo aggiornamento non riguarda in alcun modo l’Europa, dove i dispositivi del brand continueranno ad eseguire la OxygenOS. Si tratta solo della ROM cinese, priva di servizi Google. Le problematiche riscontrate dopo l’aggiornamento a ColorOS 11 effettuato su OnePlus 8, 8 Pro e 8T sono le seguenti:

  • Surriscaldamento dello smartphone in alcuni giochi
  • Lentezza nella generazione delle anteprime delle foto
  • Freeze durante la registrazione video in alcune condizioni
  • Tendenza dello schermo al rosso con scarsa luminosità o tonalità grigie
  • Non funzionamento dei caricatori di terze parti se lo smartphone è stato in standby per un po’ di tempo
  • Cancellazione del volto inserito per il riconoscimento facciale.

Via

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti