Home News ColorOS 12 basata su Android 12 è già in beta testing | Rumor
coloros 12

ColorOS 12 basata su Android 12 è già in beta testing | Rumor

di Michele Ingelido

Oggi è il grande giorno del Google I/O 2021, conferenza nella quale il colosso di Mountain View annuncerà ufficialmente la versione definitiva di Android 12 e le sue novità. OPPO non ha perso tempo ed ha già aggiunto sulla sua piattaforma un documento riguardante il nuovo sistema operativo. Si tratta di un documento per l’adattamento di Android 12 pubblicato per gli sviluppatori, che dovranno lavorare per adattare le loro applicazioni al nuovo sistema operativo che sugli smartphone OPPO sarà personalizzato da ColorOS 12.

oppo android 12 pagina

Ed è proprio ColorOS 12 che riguardano le ultime indiscrezioni. Stando a un noto blogger cinese, OPPO avrebbe già provveduto alla creazione di una versione beta della nuova versione dell’interfaccia utente, naturalmente basata su Android 12. Tra le novità della nuova versione ci sarebbero animazioni più fluide ed una grafica migliorata, tuttavia l’interfaccia utente non sarebbe ancora stata finalizzata.

oppo android 12

Considerando che lo sviluppo in beta è già a buon punto, possiamo aspettarci buone tempistiche per quanto riguarda il rilascio della versione definitiva di ColorOS 12. Durante il Google I/O 2021, Big G dovrebbe annunciare la collaborazione iniziale per il beta testing di Android 12 con OPPO, Vivo e gli altri principali produttori, in attesa del rilascio della versione definitiva su scala globale che dovrebbe avvenire entro Agosto. Durante il Google I/O 2021 verranno svelate importanti novità anche in merito a Wear OS, sistema operativo presente su smartwatch come OPPO Watch.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti