Home News OnePlus aggiorna gli smartphone con OnePlus Store e il toggle prestazioni
oneplus 9 e 9 pro

OnePlus aggiorna gli smartphone con OnePlus Store e il toggle prestazioni

di Michele Ingelido

OnePlus sta rilasciando un nuovo aggiornamento di modesta importanza per i suoi smartphone top di gamma rilasciati nel 2020 e nel 2021. L’update riguarda i modelli 9, 9 Pro e 8T: mentre i primi due si stanno aggiornando in tutto il mondo, il terzo, che è anche il più datato, per ora sta ricevendo l’aggiornamento solo in alcune regioni. L’aggiornamento introduce la versione 11.2.8.8 della OxygenOS ed ha rispettivamente i numeri di build 11.2.8.8.LE25BA, 11.2.8.8.LE15BA e 11.0.9.9.KB05BA per il mercato europeo.

L’aggiornamento per il 9 e il 9 Pro introduce le patch di sicurezza di Luglio 2021, le Bitmoji per la modalità Always-On Display e, cosa ancor più d’impatto, l’app OnePlus Store. Grazie allo Store gli utenti potranno sperimentare “un modo intuitivo e conveniente per gestire il proprio account, ottenere facilmente supporto, scoprire vantaggi riservati ai membri e acquistare i prodotti del brand”.

Sull’8T invece l’aggiornamento porta anche delle correzioni ad alcuni problemi tra cui quello che affliggeva la modalità Nightscape e migliora la stabilità del sistema operativo. OnePlus ha anche preso una decisione riguardo la questione throttling: per chi non ricordasse, la limitazione delle prestazioni con le app Android più popolari per ridurre l’efficienza energetica.

Con l’arrivo di Android 12 e OxygenOS 12, il team di sviluppo introdurrà un toggle che permetterà la disattivazione di questi limiti prestazionali per iniziare così ad utilizzare tutta la potenza dei componenti hardware dello smartphone. Non ci sono ancora tempistiche ufficiali per quanto concerne l’aggiornamento, ma di sicuro non arriverà prima di Settembre 2021.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti