Home News OPPO Watch 2 è ufficiale: ha 2 OS, 2 processori e 2 varianti con eSIM
oppo watch 2

OPPO Watch 2 è ufficiale: ha 2 OS, 2 processori e 2 varianti con eSIM

di Michele Ingelido

OPPO Watch 2 di nome e di fatto: la prima serie di smartwatch OPPO arriva alla seconda generazione e tra le sue caratteristiche troviamo sia due processori che due sistemi operativi, oltre a due varianti di cui una da 42 mm e una da 46 mm. Per le sue funzionalità c’è già chi lo sta considerando lo smartwatch definitivo nel mondo Android: questo wearable presenta tutto ciò che un possessore di smartwatch potrebbe mai desiderare al giorno d’oggi e anche di più.

Design e display

oppo watch 2

OPPO Watch 2 si presenta con un form factor quadrato proprio come il suo predecessore, con un display AMOLED curvo dotato di copertura DCI-P3 al 100% e con un ergonomico cinturino facilmente allacciabile con una mano che sarà disponibile in 3 opzioni di colore.

oppo watch 2

Il display supporta oltre 100 watch face e grazie all’app preinstallata AI Wearing Dial 2.0 si possono aggiungere nuovi pattern e texture (oltre 135 statici e oltre 20 dinamici). Proprio come accade con la modalità Always On Display degli smartphone OPPO, gli utenti potranno anche disegnare il proprio quadrante con effetti caleidoscopici.

oppo watch 2

Software e funzionalità

oppo watch 2

Un’altra killer feature di OPPO Watch 2 è la eSIM, che gli consente di fungere anche da smartphone in modo indipendente dallo smartphone, con tanto di supporto alle chiamate e ad internet. Per adesso lo smartwatch è stato annunciato solo in Cina, dove ha un sistema operativo un po’ diverso da quello che vedremo sul mercato globale.

L’indossabile esegue ColorOS Watch basata su Android (sul mercato europeo avrà invece Wear OS) e in aggiunta ha anche RTOS, sistema operativo più leggero e a basso consumo che serve per prolungare l’autonomia. Lo smartwatch è stato adattato a oltre 50 app tra le più popolari in Cina tra cui WeChat e Baidu Maps.

Parlando di monitoraggio dell’attività fisica, OPPO Watch 2 ha un sensore SpO2 per monitorare il livello di ossigeno nel sangue, un sensore di battito cardiaco che funziona 24 ore su 24 e rileva i battiti irregolari, il monitoraggio del sonno e la rilevazione del russamento notturno.

oppo watch 2

Presenta inoltre funzioni per il monitoraggio del glucosio nel sangue, sia continua che non. Interessante anche la presenza di funzioni per l’invio di SOS automatici in caso di caduta o SMS manuali tramite la pressione di un singolo tasto. Con la modalità e-sport, OPPO Watch 2 abilita tutta una serie di funzioni relative al gaming, come ad esempio il monitoraggio delle calorie bruciate in-game e il battito cardiaco quando ci si trova nei momenti topici della partita.

Hardware e autonomia

oppo watch 2

OPPO Watch 2 è dotato di due processori: Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e Apollo 4s, che vengono utilizzati a seconda del sistema operativo in funzione. Se si utilizza ColorOS Watch l’autonomia della batteria può arrivare fino a 4 giorni, mentre con il risparmio energetico garantito da RTOS si può arrivare fino a 16 giorni. Nella modalità smart per il risparmio energetico lo smartwatch può comunque utilizzare il sensore SpO2, quello per il battito cardiaco e monitorare l’attività fisica.

Prezzo e disponibilità

Come accennato OPPO Watch 2 sarà disponibile in due varianti: una da 42 mm e una da 46 mm. La versione da 42 mm avrà due ulteriori versioni di cui una con il solo WiFi e una con eSIM, mentre quella da 46 mm sarà disponibile solo con eSIM. I pre-ordini in Cina partono oggi con disponibilità dal 6 Agosto, mentre il prezzo per il mercato cinese parte da 1299 Yuan, ossia circa 170 euro al cambio.

Specifiche tecniche OPPO Watch 2

  • Dimensioni: 42 mm o 46 mm
  • Display: AMOLED curvo 100% DCI-P3, 402 x 476 pixel o 372 x 430 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 4100 + Ambiq Apollo 4s
  • Software: ColorOS Watch + RTOS
  • Connettività: eSIM, WiFi, Bluetooth, GPS, NFC
  • Sensori: SpO2, battito cardiaco e molto altro
  • Batteria: fino a 4 giorni (ColorOS Watch) o fino a 16 giorni (RTOS)
  • Prezzo (Cina): a partire da ca. 170€

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti