{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus anticipa OPPO: Android 13 Beta su 5 modelli e pieghevole in vista

Corre come un treno OnePlus che, ben prima del rilascio della prima versione stabile di Android 13, ha già portato la beta del nuovo sistema operativo personalizzata da OxygenOS 13 su ben 5 dei suoi smartphone. Il primo è stato OnePlus 10 Pro, che ha ricevuto la Closed Beta di OxygenOS 13 già il 22 luglio in India e adesso è anche l’unico ad aver ricevuto una Open Beta, precisamente in data 9 agosto.

La Closed Beta di OxygenOS 13 è arrivata anche su 9 e 9 Pro che l’hanno ricevuta il 29 luglio. Infine, ieri 13 agosto, la beta chiusa è stata approntata per OnePlus 8, 8 Pro e 9RT. Nessuna di queste versioni riguarda il mercato europeo, ma siamo comunque in India che è un mercato globale. Ricordiamo che Android 13 è previsto, oltre che per i suddetti smartphone, anche per 10T, 10R, 9R, 8T, Nord 2, Nord CE 2, Nord CE 2 Lite e Nord CE. Con le beta il brand si ritrova avanti anche rispetto ad OPPO che invece ha aggiornato finora solo 3 dispositivi: Find N, Find X5 e X5 Pro.

Il primo pieghevole OnePlus è in lavorazione

Le novità non sono finite qui: il CEO Pete Lau ha infatti confermato che è in arrivo uno smartphone pieghevole. Lo ha fatto pubblicando delle foto della cerniera del dispositivo e del suo meccanismo. Secondo le indiscrezioni questi pieghevole sarà simile al Find N e potrebbe arrivare sul mercato nel 2023. Non è da escludere che venga lanciato anche sul mercato europeo fin dall’inizio per contrastare l’egemonia di Samsung che ha appena lanciato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.