{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO A1 Pro aka A98 5G: tutto su design e specifiche a ridosso dell’uscita

Domani 14 novembre verrà annunciato ufficialmente un nuovo smartphone della serie A. E’ praticamente certo che si tratterà di OPPO A98 5G, il quale dovrebbe essere commercializzato in Cina sotto il nome di A1 Pro. Si tratterà dello smartphone più avanzato mai visto nella A Series e potrebbe arrivare presto anche in Europa. Intanto la Green Factory ha confermato con un teaser ufficiale la sua uscita in Cina e sono anche emersi i render che ne svelano il design insieme alle sue specifiche.

OPPO A1 Pro aka A98 5G sul design ci punterà davvero tantissimo, dato che esteticamente sembra quasi un top di gamma. Questo smartphone sarà infatti caratterizzato da uno schermo curvo ai lati, un profilo molto sottile, una scocca posteriore con un inserto dalla texture luccicante sotto le fotocamere ed anche un nuovo design per il modulo fotografico. La texture nella striscia che prolunga il modulo fotocamera è diversa in base alla variante di colore, come visibile anche nei render. Tipico smartphone che dal vivo rende ancora di più.

Ma quali specifiche avrà OPPO A1 Pro / A98 5G? Ci sono stati già numerosi leak a svelarle. Il device (codice di modello PHQ110) dovrebbe presentarsi con un display AMOLED da 6,7 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Avrà un processore Snapdragon 695 affiancato a 6, 8 o 12 GB di RAM e 64, 128 o 256 o 512 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2 espandibile con micro SD. Eseguirà Android 12 con ColorOS 12 ed avrà un lettore di impronte in-display e degli speaker stereo. Sarà inoltre corredato di una doppia fotocamera da 108 + 2 MP, di una selfie cam da 16 MP e di una batteria da 4690 mAh con ricarica rapida a 67W.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.