Home News OPPO A16 avrà Helio G35: grande upgrade per il prossimo ultra low cost
oppo a16

OPPO A16 avrà Helio G35: grande upgrade per il prossimo ultra low cost

di Michele Ingelido

Sebbene sia molto più conosciuta per gli smartphone di fascia media, OPPO produce anche smartphone ultra low cost appartenenti alla fascia più bassa del mercato. L’ultimo arrivato in Italia è A15, che al momento si può acquistare intorno ai soli 100 euro. A quanto pare questo device avrà presto un successore: l’erede OPPO A16, infatti, è stato appena messo alla prova su Geekbench.

La piattaforma di benchmark ha svelato che OPPO A16 sarà un importante upgrade a livello hardware. Lo smartphone è infatti dotato di un processore MediaTek Helio G35, molto più potente dell’Helio P35 montato sul suo predecessore. Identificato dal codice di modello CPH2269, il dispositivo monta anche 3 GB di memoria RAM, quantitativo classico degli entry-level che alcuni potrebbero considerare troppo basso per un’esperienza utente degna di nota.

oppo a16 geekbench

Nonostante sia un ultra low cost, OPPO A16 esegue il sistema operativo Android 11. I punteggi ottenuti su Geekbench ammontano rispettivamente a 177 punti in performance single-core e 950 punti in multi-core. Non è molto, ma al prezzo giusto può essere uno dei pochi dispositivi decenti sulla sua fascia.

Questo entry-level è stato già certificato da alcuni enti che hanno rivelato la presenza a bordo di una batteria da circa 5000 mAh (invece dei “soli” 4230 mAh del suo predecessore) e di ColorOS 11.1. Dovrebbe infine avere un sensore di impronte montato lateralmente. Per ora non sappiamo quando è previsto il suo debutto sul mercato, ma riteniamo che non dovrebbe mancare molto. Dalle specifiche trapelate, sarà un upgrade importante sia lato hardware che lato autonomia.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti