Home News OPPO A16 sarà il prossimo re dei low cost di OPPO: eccolo alla FCC
oppo smartphone

OPPO A16 sarà il prossimo re dei low cost di OPPO: eccolo alla FCC

di Michele Ingelido

OPPO sta preparando un nuovo piccolo di casa. Dopo il lancio in Italia dell’A15 sbarcato nella penisola nel 2020 come lo smartphone della casa produttrice più economico dell’anno, sta per arrivare il suo successore. OPPO A16 è stato appena certificato dalla FCC americana ed è lo stesso modello entry-level che, con il codice CPH2269, è stato recentemente certificato anche in Europa, a Singapore dall’IMDA, dal TKDN in Indonesia e dal BIS in India.

La FCC svela che OPPO A16 ha delle dimensioni di 163,78 x 75,62 mm, nonchè una diagonale di 180,39 mm. Inoltre, il dispositivo sarà alimentato con una batteria dalla capacità di ben 5000 mAh che garantirà un’ottima autonomia, anche se non disporrà della ricarica rapida (uscirà a 10W). Una bozza della parte posteriore mostra la presenza di un modulo fotocamera di forma rettangolare che, considerando le sue dimensioni, ci aspettiamo contenga più di un sensore.

oppo a16 fcc

OPPO A16 esegue Android 11 personalizzato da ColorOS 11.1 e supporta il WiFi dual-band, il Bluetooth e il 4G LTE, ma non il 5G. Per adesso non sono trapelate altre specifiche né informazioni in merito al suo lancio e alla disponibilità. Il suo predecessore A15 si presenta con un display HD+ da 6,5 pollici, un processore MediaTek Helio P35 con configurazione di memoria 3/32 GB in abbinamento e una batteria da 4230 mAh. Ci sarà quindi di sicuro un bel miglioramento dal punto di vista dell’autonomia.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti