Home News OPPO A53 e 5 smartphone Realme si aggiornano ad Android 11 in beta
OPPO A53 2020

OPPO A53 e 5 smartphone Realme si aggiornano ad Android 11 in beta

di Margherita Sanna

OPPO e Realme hanno aggiunto nuovi smartphone alla lista di quelli che possono partecipare al programma beta di Android 11. Si tratta però di un programma beta destinato solo al mercato asiatico: in Europa non è possibile per via delle restrittive normative GDPR. La beta di Android 11 consente di testare tante novità, tra cui le app suggerite fra quelle a cui si accede più frequentemente, un nuovo metodo per la visualizzazione di notifiche, controlli aggiuntivi sulla schermata di avvio e spegnimento e tanto altro.

Dopo aver inserito OPPO Reno Z e A73 5G fra i cellulari che possono utilizzare la versione beta di Android 11, adesso è il turno di OPPO A53 e Realme X7 Pro. Inoltre, l’aggiornamento è disponibile anche per Realme 6 Pro, 7 Pro, 7i e C15 Qualcomm Edition. Come fare per accedervi? Se si è residenti in Thailandia, India o altri Paesi asiatici in cui è arrivato il firmware si può fare richiesta.

Per OPPO A53 e Realme X7 Pro è possibile aderire al programma solo se si possiede nello smartphone il firmware alla versione A65 o A77, mentre per 6 Pro e 7 Pro c’è bisogno delle versioni A.49 e A.37, con i firmware successivi che hanno i codici RMX2061_11.C.15 e RMX2170_11.C.20. Il C15 Qualcomm Edition e il 7i devono invece essere rispettivamente alle versioni A.29/A.31 e A.43 per aggiornarsi. Il percorso per fare richiesta è:

Impostazioni > Aggiornamenti software > icona a forma di ingranaggio > Apply for Beta.

Dopo aver fatto domanda, la versione beta di Android 11, con Realme UI 2.0 per i dispositivi Realme e ColorOS 11 per OPPO A53, si troverà come aggiornamento OTA. Per quanto riguarda invece Realme X7 Pro, possono fare richiesta al programma Realme UI 2.0 Early Access solo i residenti in India.

Tuttavia l’azienda sottolinea che sia meglio non fare questo aggiornamento sul proprio smartphone di utilizzo principale perché potrebbe creare problemi come bug ed errori che impediscono un uso quotidiano. Segnaliamo che anche il modello X7 a maggio si aggiungerà ai cellulari compatibili con la versione beta di Android 11.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti