Home News OPPO A54 5G e A94 5G sono i prossimi low cost di OPPO per l’Europa: specifiche e prezzi
oppo a54 5g

OPPO A54 5G e A94 5G sono i prossimi low cost di OPPO per l’Europa: specifiche e prezzi

di Michele Ingelido

Non solo la serie Find X3: per la felicità di chi non avrà il budget per permettersi la nuova line-up di punta, OPPO lancerà a breve in Europa anche dei nuovi smartphone economici. Un leak da fonte affidabile ha svelato che gli smartphone in questione saranno OPPO A54 5G e A94 5G, rivelando anche i loro prezzi e le varianti di colore nelle quali verranno commercializzati.

OPPO A54 5G

oppo a54 5g

Di OPPO A54 5G sono apparse anche le immagini e le specifiche tecniche in un altro leak la cui fonte è il gestore giapponese AU Kiddi. Sebbene non ci sia ancora alcun annuncio ufficiale in merito, i leak riportano che lo smartphone verrà rilasciato in due colorazioni: una a sfumatura dal viola al verde e una nera. Nelle immagini è possibile notare un display punch-hole, un modulo fotocamera contenente 4 sensori e un lettore di impronte digitali posizionato lateralmente, sul tasto di accensione.

OPPO A54 5G ha un display IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ ed è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 480 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il sistema operativo installato è Android 11, personalizzato da ColorOS 11. Il dispositivo presenta il supporto allo sblocco facciale basato su intelligenza artificiale dalla sua fotocamera frontale da 16 Megapixel.

oppo a54 5g

Sul retro troviamo invece una quadrupla fotocamera da 48 + 8 + 2 + 2 Megapixel. Le opzioni di connettività includono il Wi-Fi 5, il Bluetooth 5.0, una porta USB-C e un jack audio. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. A parte la fotocamera, le specifiche sono uguali a quelle di OPPO A93 5G lanciato in Cina lo scorso mese. L’uscita dello smartphone in Europa è prevista per Maggio con un prezzo di listino fra i 200 e i 300 euro.

OPPO A94 5G

Su OPPO A94 5G abbiamo molte meno informazioni: non ci sono immagini e sono trapelate solo alcune delle specifiche. Sappiamo che il dispositivo avrà un processore MediaTek Helio P95, 6 GB di memoria RAM e il supporto alla ricarica rapida a 30W. In Europa verrà rilasciato in due varianti di colore: una blu e una nera, con un prezzo di listino dai 300 ai 400 euro.

Fonte 1, Fonte 2

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti