Sono ufficiali i nuovi OPPO A6 Pro 5G e 4G per il mercato globale: nuovi medi gamma che sono praticamente le proposte più avanzate mai viste nella serie A. Partendo dalla prima variante, OPPO A6 Pro 5G si presenta con un display AMOLED da 6,57 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, nonchè una luminosità fino a 1400 nit.
Sotto il telaio troviamo il processore Dimensity 7300 assieme a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione nella variante più avanzata. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 50 + 2 MP, mentre frontalmente abbiamo 16 Megapixel. Il device è protetto dalla certificazione IP69, ha funzionalità AI avanzate e un’enorme batteria da 7000 mAh con ricarica rapida a 80W. Non mancano altoparlanti stereo, l’NFC e bordi molto sottili attorno allo schermo.
OPPO A6 Pro 4G ha lo stesso identico display, ma il processore è un Helio G100, sempre di MediaTek, affiancato a una RAM fino a 8 GB e una memoria fino a 256 GB. Le restanti specifiche restano praticamente le stesse. Le colorazioni disponiibili sono quattro: blu, rosso, titanio e corallo. I prezzi per il mercato asiatico partono da circa 285 dollari al cambio atutale. Per il momento non ci sono informazioni su un lancio europeo, ma ricordiamo che i predecessori in Italia ci sono arrivati.