Home News OPPO A94 5G e Realme 8 Pro sotto la lente di DxOMark: buoni i risultati
oppo a94 5g e a74 5g

OPPO A94 5G e Realme 8 Pro sotto la lente di DxOMark: buoni i risultati

di Michele Ingelido

DxOMark mette un attimo da parte i top di gamma e sottopone ai suoi test fotografici due modelli di fascia media che fanno del rapporto qualità prezzo il loro cavallo di battaglia. Uno di questi è OPPO A94 5G, da noi recensito tempo fa, che è stato commercializzato a un prezzo di listino di 369 euro. Il midrange ottiene un punteggio complessivo di 108 punti, media tra 116 punti ottenuti per le foto, 51 per lo zoom e 94 per i video.

Il medio gamma è riuscito a piazzarsi in una posizione niente male nella classifica di DxOMark, a tal punto da ottenere lo stesso punteggio di Reno4 Pro 5G che è un modello molto più costoso, al di la dei suoi attuali street price. Il terminale è finito al secondo posto nella classifica degli smartphone “Advanced”, quindi di fascia media.

Tra i pregi di OPPO A94 5G il portale annovera un’esposizione accurata nella maggior parte delle foto e dei video, un rumore digitale ben gestito nelle foto, un autofocus stabile e preciso in foto e video, un buon effetto bokeh e poco rumore digitale nei video outdoor.

dxomark oppo a94 5g e realme 8 pro

Nelle grinfie di DxOMark ci è finito anche Realme 8 Pro, la cui fotocamera è stata recensita anch’essa positivamente per trattarsi di un medio gamma venduto a 279 euro di listino. Il punteggio totale ottenuto da Realme 8 Pro ammonta a 103 punti: nelle foto ha totalizzato 112 punti, per lo zoom 50 ppunti e per i video 86 punti.

Classificatosi quinto nella classifica dei camera phone “Advanced”, il device è stato lodato per via della sua esposizione precisa indoor e outdoor, un’ampia gamma dinamica in scene molto illuminate, un alto livello di dettaglio quando le condizioni di luce non sono scarse, una messa a fuoco automatica veloce e precisa, una buona gestione del rumore nei video con molta luce e una buona stima della profondità.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti