Home » News » OPPO aggiorna ColorOS 16 in Italia su Find X9 Pro: le novità
OPPO Find X9 e X9 Pro

OPPO aggiorna ColorOS 16 in Italia su Find X9 Pro: le novità

di Michele Ingelido

OPPO è letteralmente partita in quarta con gli aggiornamenti di ColorOS 16. Dopo quello di cui vi abbiamo parlato e che ha interessato Find X8 Pro (e probabilmente diversi altri smartphone), è arrivato un altro aggiornamento in Italia rilevato sul Find X9 Pro. L’update ha il numero di build CPH2791_16.0.0.302 e un peso di 1,72 GB.

Tra le novità spiccano quelle relative alla fotocamera: abbiamo un’ottimizzazione dell’esperienza di scatto con uno zoom superiore a 10x, che si traduce anche in una maggiore nitidezza per gli scatti a lunga distanza e in una qualità migliore in condizioni di scarsa illuminazione. C’è un miglioramento alla nitidezza e alla tonalità delle immagini nelle modalità Master e Video Pro, nonché un’esperienza di scatto di foto ad alta risoluzione. Aumenta anche la nitidezza complessiva dell’immagine, insieme alla staiblizzazione per scatti a lunga distanza con il teleconvertitore professionale OPPO Hasselblad per Find X9 Pro. E ci sono miglioramenti alla stabilità della fotocamera e alla precisione della messa a fuoco in alcuni scenari.

Dal punto di vista delle prestazioni, migliorano la velocità di avvio delle app dalla schermata Home, la stabilità e la compatibilità delle connessioni wireless quando si toccano le schede NFC e la stabilità e la compatibilità delle connessioni mobili. Diventa possibile personalizzare i nomi dei widget e migliora la funzione Chiama per bloccare con richiesta di collegamento dell’indirizzo email pr una maggiore sicurezza. Nell’aggiornamento di ColorOS 16 sono inclusi anche miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni, nonché le patch di sicurezza di novembre 2025.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti