{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO aggiorna Find X2 Neo a ColorOS 11.1 in Italia: roadmap rispettata

OPPO Find X2 Neo ha ricevuto l’aggiornamento all’ultima interfaccia utente basata su Android 11 anche in Italia. L’update porta sullo smartphone medio gamma tra i più apprezzati dello scorso anno la ColorOS 11.1 con tutte le sue grandi novità che l’hanno resa un’importante rivoluzione rispetto alla precedente versione 7.

L’aggiornamento appena arrivato su OPPO Find X2 Neo ha un peso di 3,06 GB e porta il numero di build CPH2009NV44_11_C.76. Si consiglia il download tramite una connessione WiFi per non erodere il traffico dati. Non è più necessario, quindi, ricorrere a una VPN (come stavano facendo tanti utenti dopo il roll out partito all’estero) perchè l’aggiornamento è in distribuzione via OTA in Italia dal 23 Marzo.

Tuttavia se non lo avete ancora ricevuto sul vostro device è normale perchè il roll out è graduale e le tempistiche possono variare notevolmente in caso di smartphone brandizzato. Le novità sono davvero tante: negli screenshot trovate il changelog completo per una più facile comprensione.

OPPO Find X2 Neo si è aggiornato nel pieno rispetto della roadmap Global che indicava l’avvio del roll out entro il primo trimestre del 2021. Stando alla roadmap ufficiale europea di ColorOS 11 il prossimo smartphone ad aggiornarsi dovrebbe essere Find X2 Lite, sempre entro fine mese. In Italia si sono già aggiornati da parecchio tempo diversi smartphone alla nuova personalizzazione basata su Android 11, tra cui citiamo Find X2 Pro ma anche l’entry-level A52. Per altre informazioni sugli aggiornamenti vi rimandiamo alla pagina dedicata con tutte le notizie.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.