Home News OPPO aggiorna Reno4 5G e A72 a ColorOS 11: quando in Italia?
oppo reno4 5g a72 coloros 11

OPPO aggiorna Reno4 5G e A72 a ColorOS 11: quando in Italia?

di Michele Ingelido

Dopo il roll out su Reno4 Pro avvenuto anche in Italia, OPPO ha iniziato a distribuire l’aggiornamento a ColorOS 11 e Android 11 anche su Reno4 5G e su OPPO A72. Il nuovo firmware include la versione stabile e definitiva della nuova personalizzazione di Android su entrambi i suddetti smartphone, ma per adesso non ci è ancora arrivata nessuna segnalazione riguardante l’Italia.

Il Reno4 5G si è aggiornato a ColorOS 11 e Android 11 in Australia, con la versione C.01. OPPO A72 ha invece ricevuto l’update in Kazakhstan, con il numero di versione C.66. Basandoci sulle precedenti politiche dell’azienda, potrebbe essere questione di giorni o al massimo di settimane affinchè l’aggiornamento raggiunga anche le unità dei due dispositivi venduti in Italia.

Nel frattempo gli utenti più interessati potranno provare a ricevere l’update in anticipo puntando una VPN in una delle suddette nazioni (pratica che non è però raccomandata in via ufficiale). La casa produttrice non ha però specificato la tempistica esatta con la quale OPPO Reno4 5G e A72 si aggiorneranno a ColorOS 11 nella sua roadmap per il mercato globale. Ad ora ci sono due smartphone che hanno ricevuto l’atteso aggiornamento in Italia: Reno4 Pro 5G e Find X2 Pro.

Si tratta non a caso dei modelli più potenti delle ultime serie di smartphone lanciate in Italia dal colosso cinese. Tra i prossimi dispositivi che si aggiorneranno ci saranno sicuramente Find X2 Neo e Lite, per i quali il roll out è stato fissato per il primo trimestre del 2021.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti