Home News OPPO aggiorna Reno4 Z e A72 a ColorOS 11 in Europa, Reno 10x in beta
oppo reno4 z, a72, reno 10x zoom coloros 11

OPPO aggiorna Reno4 Z e A72 a ColorOS 11 in Europa, Reno 10x in beta

di Michele Ingelido

OPPO continua spedita ad aggiornare i suoi smartphone a ColorOS 11 in Europa. È arrivata la volta di altri due dispositivi di fascia economica, che stanno ricevendo l’aggiornamento alla nuova interfaccia utente basata su Android 11 nel vecchio continente. Stiamo parlando di OPPO Reno4 Z e A72, per i quali l’arrivo dell’update in versione stabile è stato segnalato all’interno della nostra community.

oppo reno4 z coloros 11

Purtroppo il roll out sembra non essere ancora partito in Italia, perchè gli utenti che ci hanno segnalato l’aggiornamento hanno aggiornato tramite VPN. Per quanto riguarda OPPO Reno4 Z, la VPN è stata puntata in Francia: è quindi questa la nazione in cui è arrivato l’update a ColorOS 11. L’aggiornamento ha un peso di 2,90 GB e porta il numero di build CPH2065NV44_11_C.05.

oppo a72 coloros 11

OPPO A72 si sta invece aggiornando nei Paesi Bassi con un firmware che porta il numero di build CPH2067_11_C.69. Viste le grandi dimensioni dei firmware si consiglia di aggiornare con una connessione WiFi per non erodere il traffico dati. Nel frattempo, in India e in Indonesia, è partita la fase di beta testing di ColorOS 11 per OPPO Reno 10x zoom, primo top di gamma della serie Reno, lanciato nel 2019.

Purtroppo la fase di beta testing non è attiva in Europa per via delle normative GDPR. La fase beta è partita anche per il Reno2 F, non commercializzato in Italia. Per il Reno 10x zoom la versione del firmware dovrebbe essere la C.33 o la C.22. Per tempistiche riguardanti altre regioni e dispositivi vi rimandiamo a tutte le roadmap ufficiali.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti