Home News OPPO alla carica con i low cost: OPPO A73 ufficiale e A15 presto in arrivo
oppo a73

OPPO alla carica con i low cost: OPPO A73 ufficiale e A15 presto in arrivo

di Michele Ingelido

OPPO sta invadendo il mercato con tanti smartphone per ogni esigenza e li sta spesso lanciando su mercati diversi cambiando il loro nome. È proprio quanto accaduto con OPPO A73, che è stato lanciato sul mercato tunisino: questo smartphone, che possiamo collocare nella fascia media/medio-bassa, è infatti una versione rimarchiata del modello conosciuto in India come F17 e annunciato nel mese di Settembre.

Le specifiche tecniche sono quindi le medesime, incluso quell’elegante design che si caratterizza non solo per varianti di colore originali, ma anche per una scocca sottilissima e molto leggera. OPPO A73 monta un display da 6,44 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione Full HD+ e lettore di impronte integrato.

All’interno del dispositivo si trova un processore Qualcomm Snapdragon 662 insieme a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul retro c’è invece una quadrupla fotocamera da 16 + 8 + 2 + 2 Megapixel con un sensore grandangolare e due di profondità inclusi. Come batteria abbiamo 4015 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 dalla potenza di 30W. OPPO A73 viene proposto in Tunisia nelle colorazioni Navy Blue e Classic Silver ad un prezzo di circa 205€ al cambio attuale, ma non sappiamo se e quando arriverà in Italia.

Specifiche tecniche OPPO A73

  • Dimensioni e peso: 159.8 x 72.8 x 7.5 mm / 163 grammi
  • Display: 6,44″ Super AMOLED Full HD+
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 662, octa-core 2 GHz
  • Memorie: 6 GB RAM + 128 GB
  • Software: Android 10 + ColorOS 7.2
  • Fotocamera posteriore: quadrupla da 16 + 8 + 2 + 2 MP (principale + grandangolo + profondità)
  • Fotocamera anteriore: 16 MP f/2.0
  • Batteria: 4015 mAh con ricarica rapida VOOC 4.0 a 30W

OPPO A15 in arrivo

oppo a15

Nel frattempo, in India, è stato confermato ufficialmente che è presto in arrivo un altro smartphone: OPPO A15. È stata aperta su Amazon India una landing page che lo riguarda e che mostra anche parte del suo design. Da quanto possiamo notare, l’estetica è simile al Narzo 20 lanciato da Realme giorni fa. Si tratterà di un dispositivo entry-level e stando alla certificazione recentemente arrivata dalla FCC avrà una batteria da 4100 mAh. Eseguirà ColorOS 7.2 e sarà identificato dal codice di modello CPH2185.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti