Home News OPPO annuncia PC Connect: l’app per usare lo smartphone da Windows
oppo pc connect

OPPO annuncia PC Connect: l’app per usare lo smartphone da Windows

di Michele Ingelido

OPPO integra i suoi smartphone anche con il sistema operativo Windows lanciando un nuovo client per PC. Il suo nome è PC Connect ed è considerabile la controparte di servizi come Samsung DeX, MIUI+ et similia. Il client per computer sarà compatibile con una funzionalità speculare che arriverà con la ColorOS 12 e permetterà letteralmente di utilizzare il proprio smartphone tramite il PC.

Gli utenti potranno attivare OPPO PC Connect semplicemente aprendo il pannello delle notifiche e toccando sul relativo toggle: attraverso il WiFi Direct, quando lo smartphone è vicino al computer farà apparire un pop up su cui dare conferma per effettuare il collegamento. Una volta che lo smartphone sarà collegato al computer sarà possibile visualizzare la sua schermata direttamente su desktop e si potranno trasferire file da un dispositivo all’altro attraverso il semplice trascinamento con il mouse.

Inoltre, PC Connect offrirà la possibilità di aprire e modificare i file memorizzati sullo smartphone semplicemente cliccandoci sopra dalla schermata dello smartphone. Non è finita qui: ci sarà anche una sincronizzazione della clipboard tra i due dispositivi, il che consentirà di fare copia e incolla da smartphone a computer istantaneamente. Basterà quindi selezionare Copia sul cellulare per ritrovarsi il testo copiato all’interno del computer tramite il comando Incolla.

Da desktop si potranno anche visualizzare le notifiche dello smartphone, incluse le chiamate, i messaggi e le notifiche delle applicazioni. OPPO PC Connect include una funzionalità per sincronizzare istantaneamente foto e screenshot: basterà scattare dallo smartphone per far apparire un pop up che permetterà di visualizzare le immagini sul computer e trascinarle all’interno di un programma.

Per il client è stata già creata una sezione sul sito ufficiale con tanto di tasto per il download, tuttavia per avere la sua compatibilità con gli smartphone dovremmo attendere il rilascio di ColorOS 12.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti