Home News OPPO apre un laboratorio per il 5G e porta la produzione anche in Europa
oppo 5g smartphone

OPPO apre un laboratorio per il 5G e porta la produzione anche in Europa

di Michele Ingelido

OPPO punta ancora sul 5G. Per restare al massimo dell’avanguardia e sviluppare i progetti più innovativi in ambito tecnologico, il colosso cinese ha deciso di aprire un laboratorio in India dedicato proprio alle reti di quinta generazione. Il laboratorio è stato aperto a Hyderabad e al suo interno verranno raggiunti i progressi tecnologici necessari per il suo ecosistema 5G e per guidare la trasformazione dell’industria con i suoi partner.

Il laboratorio si basa sulla strategia 3+N+X di OPPO per lo sviluppo di un ecosistema connesso alle reti di quinta generazione e basato sull’intelligenza artificiale. Così l’azienda spera di diventare una delle realtà più innovative nell’ambito 5G e di dare una spinta non indifferente al suo sviluppo tecnologico. Sempre in India, la casa produttrice ha intenzione di aprire altri laboratori incentrati sulle tecnologie che riguardano fotocamera, la batteria e le prestazioni degli smartphone.

L’impegno di OPPO nel settore 5G è ormai consolidato: si tratta di una delle 10 aziende con più brevetti relativi a questa connettività ed ha proposto oltre 3.000 progetti al 3GPP. L’azienda ha anche annunciato che presto inizierà a produrre smartphone anche in Europa. La produzione inizierà dal prossimo mese in Turchia, all’interno di due nuove fabbriche: una a Istanbul e una nella provincia di Northwestern Kocaeli.

L’azienda si occuperà in queste fabbriche dell’intero processo di produzione degli smartphone, e non solo dell’assemblaggio. Per la partenza sono stati investiti dalla casa produttrice circa 50 milioni di dollari. Pare inoltre che l’azienda esporterà alcuni modelli di smartphone prodotti in Turchia in altre regioni, probabilmente nel mercato europeo. Potremmo quindi vedere anche in Italia dei modelli prodotti in Turchia.

Offerta
OPPO Reno4 Z Smartphone 8 GB + 128 GB, Dew White
12 Recensioni

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti