Home News OPPO Reno5 Global certificato in versione 4G e 5G: uscirà a inizio 2021?
oppo reno5 e reno5 pro 5g

OPPO Reno5 Global certificato in versione 4G e 5G: uscirà a inizio 2021?

di Michele Ingelido

OPPO Reno5 sta per arrivare anche in versione Global. La nuova serie di smartphone è stata lanciata da pochi giorni in Cina, ma a quanto pare l’azienda sta preparando il lancio anche sui mercati internazionali. La variante standard ha appena ricevuto la certificazione dell’ente NBTC, la quale conferma la sua imminente uscita sul mercato della Thailandia e quindi fuori dalla Cina. Il dispositivo è stato certificato con il codice di modello CPH2159 ed appare leggermente diverso da quello lanciato sul mercato cinese.

L’OPPO Reno5 Global certificato dalla NBTC è infatti una versione dotata del solo 4G, a differenza della variante cinese che vanta invece il supporto al 5G. Si tratterebbe quindi di una variante più economica e con un processore meno potente. Un’altra certificazione è arrivata dall’ente NCC di Taiwan: in questo caso l’OPPO Reno5 Global certificato è identificato dal codice di modello CPH2145 e si tratta della variante con il 5G, sempre destinata ad un lancio internazionale.

Purtroppo nessuna di queste certificazioni si riferisce all’Europa (in cui alcuni credono che il nuovo dispositivo arriverà sotto la serie Find X3), ma entrambe confermano che la nuova serie arriverà presto a livello internazionale. Nel frattempo il capo della divisione ricerca e sviluppo di OPPO India ha svelato che il Reno5 Pro 5G verrà lanciato presto sul mercato indiano. Il suo arrivo in India è previsto per Gennaio 2021, mese in cui dovrebbe arrivarci anche la variante standard.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti