{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO assume il Product Manager di Smartisan e talenti per produrre chip

Esattamente 5 mesi fa è arrivata la triste decisione di ByteDance – società madre di TikTok – di chiudere Smartisan, produttore di smartphone noto in Cina specialmente per i suoi potenti dispositivi con gli ultimi processori Qualcomm venduti a prezzi molto concorrenziali. Il Product Manager di Smartisan, che risponde al nome di Zhu Haizhou, è stato reclutato da OPPO.

Zhu Haizhou ricoprirà il suolo di responsabile della divisione Software Product Developement all’interno della sussidiaria OnePlus. Haizhou è un nome molto importante sul mercato cinese del software, tanto da essere considerato un Key Opinion Leader. In Smatisan si occupava di tante funzioni importanti a livello software ed ha anche creato tanti design di rilievo per i prodotti. Probabilmente Zhu lavorerà alla OxygenOS.

Zhu Haizhou

Intanto OPPO fa progressi anche per quanto riguarda la corsa alla produzione dei processori con il suo progetto Mariana. Produrre chip è qualcosa di molto complicato e per questo OPPO sta cercando grandi talenti laureati per ambiti come design e verifica dei chip.

Gli stipendi saranno molto alti: nonostante si tratti di neolaureati, percepiranno salari che vanno da 410.000 a 450.000 Yuan all’anno e siamo quindi nella fascia tra i 50.000 e i 60.000 euro. Si parla più nello specifico di 25.000 Yuan al mese con un bonus annuale di 100.000 Yuan.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.