Home News OPPO Band 2 e smart camera, ecco le immagini: vi stupiranno entrambi!
oppo band 2 e smart camera

OPPO Band 2 e smart camera, ecco le immagini: vi stupiranno entrambi!

di Michele Ingelido

Il 10 agosto ci attende il grande evento in cui verrà annunciato OPPO Watch 3 assieme a OPPO Band 2 e alla prima telecamera smart del brand adatta alla videosorveglianza. Dopo i render che ci hanno svelato il design del Watch 3, adesso anche gli altri due prodotti ecosistema sono usciti allo scoperto. Li possiamo ammirare nei teaser ufficiali e sono emerse anche importanti caratteristiche che li contraddistingueranno.

OPPO Band 2

oppo band 2

Più che uno smartband, OPPO Band 2 sarà praticamente uno smartwatch. Lo schermo sarà infatti molto ampio e rettangolare, simile a quello del Watch Free. Lo smartband in arrivo in Cina il 10 agosto alle 19 ora locale sarà disponibile in almeno 2 colorazioni: una nera ed una argentata con cinturino bicolore azzurro e bianco. Nella watch face mostrata nell’immagine si nota che il dispositivo è in grado di mostrare il meteo sul quadrante.

La prima telecamera smart di OPPO

oppo smart camera

La prima smart camera di OPPO costerà in Cina l’equivalente di circa 26 euro al cambio attuale, ma nonostante sarà economica avrà delle caratteristiche che la renderanno molto smart. Prima di tutto sarà in grado di registrare con una risoluzione 2K di 2560 x 1440 pixel. Avrà un sensore BSI con apertura f/1.6 che sarà in grado di catturare un grande quantitativo di luce in condizioni di scarsa illuminazione e sarà anche dotata di visione notturna.

A bordo ci sono infatti gli infrarossi, oltre alla tecnologia CMOS. Senza visione notturna la telecamera è comunque in grado di catturare i colori in scarse condizioni di luce e di minimizzare il rumore. E’ inoltre dotata di una tecnologia di rilevamento del pianto dei bambini basata su AI e funzioni per impostare automaticamente musica rilassante per calmare il bimbo.

La smart camera di OPPO può rilevare le forme anatomiche umane, riconoscere i volti, inviare notifiche allo smartphone e gestire chiamate in tempo reale. E’ profondamente integrata con ColorOS e consente il controllo non solo da smartphone e tablet, ma anche dalle TV del brand. Il prezzo sopra citato riguarderà la versione 2K della telecamera, mentre la versione 2,5K costerà circa 33 euro al cambio.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti