{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO brevetta uno smartphone con display removibile e un controller

OPPO ha in mente un oceano di soluzioni innovative per il mercato degli smartphone e lo ha dimostrato innumerevoli volte nell’arco degli ultimi anni. L’innovazione continua con due nuovi brevetti che sono stati da poco approvati in Cina. Il primo riguarda quella che potrebbe rappresentare una soluzione alternativa agli smartphone pieghevoli: il brevetto ha il codice CN112470452A mostra uno smartphone composto da due parti di cui una è un display removibile. Lo schermo secondario va ad attaccarsi e staccarsi dal dispositivo un po’ come il Surface Book di Microsoft ed altri convertibili si collegano e si scollegano dalla loro tastiera.

Invece della tastiera di un classico convertibile c’è in questo caso uno smartphone, come è possibile notare anche dalla griglia dello speaker, dal jack audio e dalla porta USB-C presente sul bordo a destra. Dall’altra parte abbiamo invece uno schermo removibile delle stesse dimensioni dello smartphone. Non conosciamo le dimensioni di questo dispositivo, ma dal design sembra essere uno smartphone e ricorda molto il Microsoft Surface Duo, con la differenza che da quest’ultimo non è possibile staccare lo schermo secondario.

Oltre a questo nuovo “prototipo” di smartphone dal doppio display, OPPO ha depositato in Cina anche un altro brevetto. Identificato dal codice CN112451961A, questo brevetto riguarda un controller per il gaming su mobile. Il gamepad presenta un supporto sul quale inserire lo smartphone che non va a coprire le porte del dispositivo. Sul controller troviamo due leve analogiche, un pad direzionale e i classici tasti, ma anche uno scompartimento per inserire le cuffie.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.