{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO compie 16 anni: ecco 16 curiosità sul brand che vi stupiranno

Auguri OPPO! Il colosso cinese nella top 5 tra i più importanti produttori di smartphone al mondo, nonchè una delle aziende più innovative del settore hi-tech, ha festeggiato ieri i suoi 16 anni di attività. Tantissimi ed incredibili sono stati i traguardi raggiunti dalla casa produttrice a partire dal lancio del suo primo iconico cellulare “Smiley Face” fino ad ora.

Attualmente OPPO opera in più di 40 nazioni e regioni, possiede 6 Istituti di Ricerca e 4 centri di ricerca e sviluppo. Qualcosa di pazzesco, se pensiamo che l’azienda ha iniziato il suo viaggio solo nel 2008. Le innovazioni che questa azienda è riuscita a portare sul mercato sono di grande spessore: tra queste troviamo la fotocamera rotante di OPPO N1, il minimale design con slider del Find X, lo zoom ottico 5x di Reno 10x zoom e le tecnologie di ricarica rapida che hanno ridotto sempre più i tempi di ricarica dei telefoni.

Proprio recentemente il brand è riuscito a lanciare la tecnologia di ricarica più veloce al mondo annunciata a Luglio con 125W di potenza. In occasione del suo sedicesimo anniversario l’azienda ha mostrato l’evoluzione dei suoi dispositivi ed ha svelato 16 fatti e curiosità che tutti i fan dovrebbero conoscere. Ve le elenchiamo di seguito.

  1. Il nome OPPO è stato creato per essere morbido e piacevole per le orecchie, al fine di riflettere la deliziosa esperienza offerta da ciascuno dei suoi prodotti.
  2. I prodotti e i servizi dell’azienda sono presenti in tutti e 6 continenti.
  3. OPPO ha oltre 350 milioni di utenti nel mondo: più della popolazione degli Stati Uniti.
  4. Con 19.367 brevetti, OPPO è nella top 5 delle aziende che hanno depositato più brevetti al mondo.
  5. Per mantenere uno dei livelli più alti di qualità industriale, OPPO produce oltre l’85% dei suoi prodotti nelle proprie fabbriche.
  6. Reno 5G è stato il primo smartphone 5G in Europa.
  7. Con soli 5 minuti ricarica rapida VOOC a 125W di OPPO, è possibile usare lo smartphone per tutto il giorno.
  8. Nei centri OPPO sono disponibili le riparazioni in una sola ora di tempo.
  9. OPPO investirà 7 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo in 3 anni (tanti dispositivi smart e servizi sono in arrivo!)
  10. La sua ultima tecnologia di zoom (il sensore periscopico) funziona da vicino, da lontano, di notte e di giorno.
  11. OPPO Gamepad C1 ha stabilito un nuovo Guinness World Record come controller più grande al mondo.
  12. Ogni smartphone della casa produttrice supera più di 390 test prima di uscire dalla fabbrica.
  13. Ogni anno, l’azienda intercetta una media di oltre 300 miliardi di cyber attacchi per proteggere privacy e sicurezza degli utenti di tutto il mondo.
  14. Benfen è la parola che rappresenta il passato, il presente e il futuro del brand. Descrive la cultura dell’azienda e sta per “portata avanti dagli utenti, mirare alla perfezione e orientata agli obiettivi”.
  15. I font ufficiali dell’azienda sono disponibili in licenza gratuita per i designer di tutto il mondo.
  16. OPPO è il primo produttore di smartphone che ha tenuto un evento di lancio al Louvre di Parigi.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.