Home News OPPO conquista il podio della classifica smartphone AnTuTu (Aprile 2021)
oppo find x3 pro

OPPO conquista il podio della classifica smartphone AnTuTu (Aprile 2021)

di Margherita Sanna

E’ di OPPO uno dei tre smartphone più potenti in circolazione ad Aprile 2021. A dirlo è AnTuTu, il noto portale di benchmark specializzato in smartphone e tablet. Dopo aver stupito tutti nell’evento di presentazione tenutasi a Maggio, in cui OPPO ha svelato quello che potrebbe diventare lo smartphone più ergonomico sul mercato, ora riceve questo importante riconoscimento da uno dei benchmark più accreditati nel campo della tecnologia.

Lo smartphone di OPPO ad aggiudicarsi il secondo posto come smartphone più potente del mese di Aprile è il Find X3 Pro, top di gamma della casa cinese, che in Italia viene venduto al prezzo di 1149 euro. Uno smartphone che ha un display con miliardo di colori e il chipset Snapdragon 888 di Qualcomm supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Ed è proprio questo chipset a dominare la classifica. Infatti anche tutto il resto della classifica è composta da dispositivi con lo stesso processore. Al primo posto abbiamo infatti Black Shark 4 Pro, il gaming phone del brand di Xiaomi che monta Snapdragon 888, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Lo stesso vale per il terzo classificato Nubia Red Magic 6 Pro.

classifica smartphone antutu aprile 2021

Insomma, sembra che il denominatore comune per essere uno smartphone al top della potenza sia proprio possedere un chipset Snapdragon 888. Ne sarà felice l’azienda produttrice, che proprio in questi giorni sta combattendo con una grave falla di sicurezza emersa negli ultimi test. La top 10 prosegue con OnePlus 9 Pro, Lenovo Legion Duel 2, Vivo X60 Pro+, iQOO 7, OnePlus 9, Xiaomi Mi 11 Ultra e Xiaomi Mi 11.

classifica smartphone antutu fascia media aprile 2021

Oltre alla classifica relativa ai top di gamma più potenti, AnTuTu ha pubblicato anche la top 10 dei modelli Android di fascia media. Al primo posto spicca Redmi 10X 5G, seguito da iQOO Z3 e Huawei Nova 8 Pro. Poi troviamo Honor 30, Huawei Nova 8 e Nova 7 e Honor X10. La classifica si chiude con Huawei Nova 7 SE, Redmi Note 9 Pro 5G e OPPO Reno5 5G (che in Italia è Find X3 Lite). Le classifiche si riferiscono al mercato cinese.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti