Home News OPPO presenta lo smartphone più ergonomico al mondo, cuffie massaggianti e uno smartband da gamba
oppo k9, cuffie massaggianti e smartband da gamba

OPPO presenta lo smartphone più ergonomico al mondo, cuffie massaggianti e uno smartband da gamba

di Michele Ingelido

OPPO ha tenuto una conferenza in vista del grande evento del 6 Maggio in cui ha svelato al mondo dei concept davvero strambi di prodotti tecnologici che potrebbero però rivelarsi effettivamente utili qualora trovassero un’applicazione efficace. Durante l’evento sono stati svelati 4 interessanti prodotti: le prime TV con notch e fotocamere punch-hole di cui vi abbiamo già parlato approfonditamente e altri 3 incredibili concept. Stiamo parlando di uno smartphone al top dell’ergonomia, uno smartband da gamba e delle cuffie massaggianti.

Lo smartphone più ergonomico che ci sia

oppo k9 ergonomico

Lo definiamo lo smartphone più ergonomico al mondo perchè va a risolvere il problema più importante nell’impugnatura di qualsiasi telefono con una sola mano. Negli anni vi si sono create attorno addirittura delle bufale, come la mignolite, fake news secondo la quale a lungo andare gli assidui utilizzatori di smartphone possono ritrovarsi con il mignolo storto.

Stiamo parlando naturalmente della necessità, quando si impugna lo smartphone con una mano, di distendere il mignolo lungo tutto il bordo inferiore per evitare che scivoli dalle mani. Per ovviare al problema il colosso cinese ha mostrato una speciale versione dell’imminente OPPO K9 dotata di una rientranza sulla parte inferiore (mostrando sia una variante per destrorsi che una per mancini).

Un alloggiamento per il mignolo che in questo modo non dovrebbe più stare disteso sotto il telefono per mantenerlo, con il risultato di ridurre anche i rischi di caduta. La rientranza include anche un lettore di impronte digitali che permetterebbe di sbloccare il dispositivo durante l’atto di prenderlo in mano.

oppo smartphone ergonomico

OPPO Enco Air Massage

oppo enco air massage

Un altro stranissimo concept presentato da OPPO sono le Enco Air Massage: le prime cuffie massaggianti. Questi auricolari sono in grado di far fuoriuscire all’occorrenza delle morbide testine rotanti in grado di massaggiare il canale uditivo. In questo modo tenere le cuffie a lungo causerebbe meno fastidio.

Un OPPO Band da gamba

oppo band da gamba

Infine OPPO ha mostrato una stramba versione da gamba di OPPO Band, con un cinturino più lungo in grado di avvolgersi intorno alla coscia. Effettivamente la presenza di una smartband sulla gamba invece che al polso potrebbe risultare in misurazioni più accurate, specialmente nella corsa e nella camminata.

In abbinamento alla smartband OPPO ha mostrato anche un’app di nome Tik Leg, che è una sorta di social network per confrontarsi con altri utenti aumentando così la propria motivazione nel fare attività fisica.

Tutti prodotti davvero strani ma altrettanto utili qualora trovassero un’applicazione priva di problematiche nel mondo reale, ma allo stesso tempo dei concept che potrebbero far incorrere gli utenti in difficoltà nell’uso quotidiano. Riuscirà OPPO a risolverle e a sorprenderci lanciando sul mercato un prodotto così unico e innovativo? Per ora non ci è dato saperlo.

Via

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti