Home News OPPO e Qualcomm unite in una lunga collaborazione: parola d’ordine 5G
oppo qualcomm

OPPO e Qualcomm unite in una lunga collaborazione: parola d’ordine 5G

di Michele Ingelido

Rendere il 5G alla portata di tutti: è questo l’obiettivo di OPPO e Qualcomm, che da tempo stanno collaborando per sviluppare soluzioni sempre più all’avanguardia per consentire al pubblico di utilizzare le reti di quinta generazione. Chi si stava preoccupando del fatto che OPPO potesse fare la “fine di Huawei” in quanto azienda cinese tirerà un sospiro di sollievo, perchè il colosso cinese e il chipmaker americano sono più affiatati che mai.

Lo rivela Alen Wu, niente meno che il Vice Presidente, al fine di porre l’attenzione sulla campagna 5G for All. Il vice di OPPO ha spiegato che lo sviluppo delle reti 5G sta avanzando in modo sempre maggiore e la sua copertura globale sta iniziando ad interessare sempre più utenti. L’azienda ha un rapporto di fiducia consolidato con Qualcomm che perdura da tanto tempo, con tante collaborazioni di successo intraprese in passato. Si va dallo sviluppo di smartphone 5G con processori Snapdragon 8xx e 7xx ad importanti tecnologie innovative nel settore delle reti di quinta generazione.

Ricordiamo ad esempio come il Reno 5G fu il primo smartphone a sbarcare in Europa con la nuova connettività, durante lo scorso anno. Alen Wu ha dichiarato che le due aziende continueranno a collaborare in nome del 5G per regalare di più agli utenti. I prossimi top di gamma OPPO con 5G saranno probabilmente quelli della serie Find X3, che arriveranno nel primo trimestre 2021 e avranno il nuovo processore di punta Qualcomm Snapdragon 888 tra le loro specifiche tecniche. Un affidabile leakster ha già svelato gran parte delle caratteristiche della versione Pro.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti