Home News OPPO scommette sugli smartphone pieghevoli: 4 modelli in arrivo nel 2021
oppo x 2021 smartphone estendibile

OPPO scommette sugli smartphone pieghevoli: 4 modelli in arrivo nel 2021

di Michele Ingelido

Nonostante finora non abbia immesso nessun modello del genere sul mercato, OPPO starebbe pianificando il lancio di ben 4 smartphone pieghevoli per il 2021. Lo rivela Ross Young di DisplaySearch, considerato una fonte affidabile per quanto concerne il settore smartphone. L’intenzione di commercializzare la bellezza di 4 modelli in un solo anno è decisamente sintomo del fatto che l’azienda crede molto nella nicchia dei foldable, e dopo aver visto il successo della serie Galaxy Fold di Samsung che l’ha quasi monopolizzata è abbastanza comprensibile.

Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli e non sappiamo quali smartphone con display pieghevole OPPO riuscirà a commercializzare nel 2021. Sappiamo però che di recente è stato svelato il concept phone OPPO X 2021. Stiamo parlando un dispositivo che non è dotato di un semplice schermo pieghevole in due parti, bensì di un pannello estendibile e arrotolabile al fine di modificare le sue dimensioni passando da quelle di uno smartphone a quelle di un tablet (e viceversa).

I 4 modelli sarebbero in arrivo, per la precisione, nella seconda metà del 2021. OPPO non è l’unica casa produttrice che sta programmando il lancio di nuovi smartphone pieghevoli, e non è nemmeno l’unica cinese. Anche Vivo e Xiaomi sarebbero al lavoro su 4 modelli, mentre Google sarebbe all’opera su un solo foldable. E poi c’è ovviamente Samsung, che secondo le ultime indiscrezioni lancerà Galaxy Z Fold 3, Z Flip 2 e Z Flip Lite. Chi riuscirà a realizzare il modello dal form factor migliore?

Fonte: Twitter

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti