Home News OPPO F19 / Reno5 F arriverà in Europa come OPPO A94 (e senza 5G)
OPPO A94

OPPO F19 / Reno5 F arriverà in Europa come OPPO A94 (e senza 5G)

di Patrizia Maimone

Alcune serie di OPPO rimangono in esclusiva per il mercato asiatico, ma accade spesso che i modelli che vi appartengono arrivino sul mercato globale sotto altri nomi. È proprio ciò che sta per accadere anche con la serie OPPO F19: la variante standard, che è già stata lanciata in Kenya come Reno5 F, arriverà anche nel vecchio continente, ma con un altro nome.

L’ormai imminente F19 catalizza su di sé l’attenzione degli appassionati da diverse settimane. E l’attesa è destinata a crescere in maniera esponenziale dal momento che il dispositivo è in arrivo il prossimo 8 marzo 2021. Nelle ultime ore, nuove indiscrezioni pubblicate dal noto Evan Blass sostengono che lo smartphone arriverà sui vari mercati con nomi differenti. Svelate, in particolare, tre opzioni che riguarderanno il mercato indiano, quello asiatico e quello europeo. Quali sono? Vediamolo insieme!

OPPO F19 in Europa sarà OPPO A94

Oppo F19, Reno5 F e A94 sono tre nomi che non identificano tre dispositivi differenti bensì uno soltanto. In base alle ultimissime notizie, infatti, sarebbero i tre nomi con cui F19 arriverà sui vari mercati di destinazione. Se in India lo conosceremo come F19, sarà Reno5 F in Africa (e infatti è stato recentemente annunciato in Kenya) e Oppo A94 in Europa. Nel momento in cui, quindi, lo smartphone arriverà in Italia, dovrebbe farlo con quest’ultima denominazione.

I nomi con cui F19 arriverà saranno differenti ma le specifiche saranno comuni su tutti i mercati. In base a quanto sappiamo fino a questo momento, avremo un display AMOLED Full HD Plus da 6,4 pollici dotato di una risoluzione pari a 1.080 x 2.400 pixel. Ad alimentarlo ci penserà un processore Helio H95 di MediaTek in abbinamento con una RAM da 6 GB o 8 GB e con una memoria interna di 128 GB (espandibile con microSD). Il sistema operativo sarà Android 11.

Per quanto concerne il comparto fotografico di Oppo F19, lo smartphone prevederà una quad cam posteriore il cui sensore principale avrà una risoluzione di 48 MP. A questo si accompagneranno un ultrawide da 8 MP, un macro obiettivo da 2 MP e un mono obiettivo da 2 MP. La batteria, da 4.310 mAh, supporterà la ricarica rapida da 30W. Tre le colorazioni disponibili, almeno inizialmente, ovvero il viola, il nero e il silver.

Nomi diversi anche per la variante Pro+ 5G?

Evan Blass non si è certo fermato a svelare i tre nomi dell’Oppo F19. Il tipster, infatti, ha parlato anche di F19 Pro 5G che potrebbe essere in arrivo sul mercato globale come Oppo A54 5G. Molto probabile che quest’ultimo sarà la variante Pro Plus del dispositivo dal momento che quello che viene definito come F19 Pro (senza Plus) è sprovvisto di connettività 5G.

A variare, per il modello più performante, potrebbe essere il processore. Si parla, infatti, di un Dimensity 800U in abbinamento con una RAM da 8 GB e con una memoria espandibile pari a 128 GB. La batteria, anche in questo caso, supporterebbe la ricarica rapida ma risulterebbe più veloce essendo quella da 50W. Le altre specifiche dovrebbero mantenersi identiche a quelle che abbiamo già elencato. In ogni caso, ne sapremo di più prossimamente dato che il lancio dei nuovi smartphone della serie F, lo abbiamo anticipato, è già stato fissato in India per il prossimo 8 marzo 2021.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti