Home News OPPO Reno5 F ufficiale: è un Reno5 più economico ma con AMOLED
oppo reno5 f

OPPO Reno5 F ufficiale: è un Reno5 più economico ma con AMOLED

di Michele Ingelido

OPPO ha appena tenuto un evento in grande per il lancio della serie Reno5 in Kenya. Oltre al modello standard, arrivato nel Paese africano in versione 4G (di cui vi abbiamo già ampiamente parlato in occasione del lancio in Asia) per ovvii motivi (l’ancora scarsa diffusione del 5G in Africa), è stato lanciato anche OPPO Reno5 F. Mentre la versione standard la conoscevamo già, quest’ultimo è uno smartphone inedito ed è questo il motivo per cui ci focalizziamo su di lui.

Nonostante sia una variante economica (e naturalmente anch’essa solo 4G), OPPO Reno5 F vanta un buon display AMOLED dal design punch-hole con una diagonale di 6,4 pollici. L’estetica della parte posteriore è differente rispetto al Reno5 standard, ma il dispositivo si presenta comunque con un corpo sottile e leggero. Nel comparto hardware troviamo 8 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB (nell’evento non è stato specificato il modello del processore).

Il sistema operativo è Android 11 personalizzato da ColorOS 11.1, in cui è presente una speciale modalità per l’ottimizzazione delle prestazioni. Sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 48 + 8 + 2 + 2 Megapixel con modalità AI Color Portrait Video per migliorare i video in modalità ritratto grazie all’intelligenza artificiale, modalità Video Bokeh per utilizzare l’effetto bokeh nei video e Dual-View Video per registrare contemporaneamente video dalla fotocamera posteriore e dal sensore frontale da 32 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 4310 mAh e supporta la ricarica rapida VOOC a 30W. OPPO Reno5 F sarà disponibile in Kenya dal 22 Marzo nelle colorazioni Fantastic Purple e Fluid Black, ad un prezzo equivalente a circa 240 euro al cambio attuale. Chi lo ordinerà subito avrà in omaggio un paio di cuffie Enco W11 e 6 mesi di Screen Protection Plan che garantisce la sostituzione del display in caso di rottura. L’arrivo di questo modello e di Reno5 4G non è previsto per l’Italia. Sarà invece lanciato da noi il Reno5 5G, ma sotto il nome di Find X3 Lite.

Specifiche tecniche OPPO Reno5 F

  • Display: 6,4″ AMOLED Full HD+ punch-hole
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Software: Android 11 + ColorOS 11.1
  • Fotocamera posteriore: quadrupla da 48 + 8 + 2 + 2 MP (principale + grandangolo + macro + profondità)
  • Fotocamera anteriore: 32 Megapixel
  • Batteria: 4310 mAh con ricarica rapida VOOC a 30W

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti