Home News OPPO: Find X3 avrà un display senza precedenti, 10 bit e DCI-P3 al 100%
oppo find x3 display

OPPO: Find X3 avrà un display senza precedenti, 10 bit e DCI-P3 al 100%

di Michele Ingelido

L’uscita della serie OPPO Find X3 si avvicina e mette tutti gli appassionati nella trepidante attesa di conoscere il principale top di gamma OPPO del 2021. In attesa del grande lancio che avverrà nel mese di Marzo, l’azienda ha iniziato a svelare alcuni dettagli della nuova line-up annunciando il Billion Colour Journey e le Billion Colour Stories.

La nuova iniziativa di “divulgazione” delle informazioni sulle nuove tecnologie pone l’accento sul display che caratterizzerà OPPO Find X3. La casa produttrice dichiara che lo smartphone adotterà il sistema Full path colour management, con una gestione del colore a 10 bit che rappresenta “il prossimo passo verso l’eccellenza dell’imaging e un’esperienza di visualizzazione realmente da un miliardo di colori”.

Il produttore rivela inoltre che il nuovo sistema a bordo della serie OPPO Find X3 è il primo in un telefono Android con supporto alla copertura DCI-P3 al 100% e profondità colore a 10 bit, che vengono garantiti all’acquisizione, alla memorizzazione e anche alla visualizzazione delle immagini. L’azienda spiega anche che il colore 10 bit riduce gli elementi visivi artificiali creati dalle lacune della gamma cromatica e migliora la graduazione tonale.

Tutto ciò risulterà in un miglioramento della qualità delle immagini sia durante la loro creazione che durante la visualizzazione, rispetto alla profondità colore a 8 bit. Insomma, ci aspetta un display ancora migliore di Find X2 Pro che era già ai vertici del settore, per una qualità dell’immagine che rasenterà la perfezione.

Lo schermo della variante Pro dovrebbe arrivare con una diagonale di 6,7 pollici e una risoluzione Quad HD+. Dovrebbe inoltre essere supportato un refresh rate adattivo da 10 a 120 Hz. Lo smartphone riuscirà a visualizzare fino a 1,07 miliardi di colori. Tra le specifiche dei nuovi top di gamma non mancherà un processore Snapdragon 888 che garantirà il top delle prestazioni nell’elaborazione dell’immagine.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti