Home News OPPO Find X3 avrà una fotocamera per macro paragonabile a un microscopio
oppo find x3 display

OPPO Find X3 avrà una fotocamera per macro paragonabile a un microscopio

di Michele Ingelido

Sul fatto che OPPO Find X3 avrà una fotocamera ai vertici della categoria non c’è praticamente alcun dubbio, ciononostante potrebbe superare ogni aspettativa attuale. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal noto leakster Digital Chat Station, il top di gamma avrà una fotocamera per le macro così avanzata da essere addirittura equiparabile ad un microscopio.

Il sensore per le macro di OPPO Find X3, realizzato con una lente “OFILM”, avrà intorno un anello formato da flash LED per illuminare gli oggetti a poca distanza dall’obiettivo che permetterà al dispositivo di simulare i risultati ottenuti da un vero microscopio. Il sensore in questione, stando a precedenti rivelazioni, avrebbe una risoluzione di 3 Megapixel (anche se stando ad alcune indiscrezioni i Megapixel saranno molti di più) e sarebbe in grado di arrivare fino ad uno zoom 25x.

Con uno zoom del genere in degli scatti macro, OPPO Find X3 potrebbe ingrandire esponenzialmente l’immagine fino a catturare dettagli piccolissimi: da qui la possibilità di realizzare scatti inquadrando oggetti o particolari microscopici. Il resto del comparto fotografico del top di gamma che dovrebbe essere annunciato in Europa a Marzo dovrebbe includere un sensore Sony IMX766 da 50 Megapixel ed un teleobiettivo da 13 MP con zoom ottico 2x.

Il famoso tipster Evan Blass ha già rivelato le principali specifiche di OPPO Find X3 (le specifiche riguarderebbero la variante Pro), che è recentemente apparso anche sulle piattaforme di benchmark AnTuTu e Geekbench sfoggiando punteggi da record principalmente grazie al processore Snapdragon 888.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti