Home News OPPO ha creato una funzione per inviare cuori a schermo spento: utile, no?
oppo gesture cuore coloros 11

OPPO ha creato una funzione per inviare cuori a schermo spento: utile, no?

di Michele Ingelido

OPPO ha deciso di dare ai suoi utenti la possibilità di esprimere il proprio amore verso chi è lontano con un semplice gesto, e lo ha fatto lanciando una nuova e utile funzione per la ColorOS, installata sui suoi smartphone. Si tratta di una gesture, effettuabile a schermo spento, che permette in un solo colpo di disegnare e inviare un cuore alle persone che amiamo, al fine di fargli sentire che ci siamo anche se sono lontane.

Una volta attivata e configurata la funzionalità, basta semplicemente prendere lo smartphone e disegnare un cuore sul display mentre il dispositivo è in standby: subito dopo, sfruttando la connessione a internet, il dispositivo farà apparire il cuore sullo smartphone della persona interessata ovunque essa si trovi.

E se il destinatario ricambia disegnando anch’esso un cuore, entrambi gli utenti visualizzeranno l’animazione di due cuori che si uniscono. Un ottimo modo non solo per far capire a qualcuno che lo stiamo pensando, ma anche per mandare un avviso rapido o un segnale di conferma.

Purtroppo per adesso la funzionalità, appena lanciata, è disponibile solo in Cina e pare che sia arrivata sulla serie OPPO Reno5 appena lanciata nel Paese asiatico (i cui dispositivi arriveranno in Europa a Marzo sotto la serie Find X3). Naturalmente entrambi gli utenti devono possedere un OPPO che supporta questa feature affinchè possa funzionare correttamente. A chi possiede un dispositivo importato dalla Cina che supporta la funzionalità, per utilizzarla basterà seguire questi step:

  1. Aggiornare lo smartphone all’ultima versione da Impostazioni > Aggiornamento software
  2. Tornare sulle Impostazioni
  3. Recarsi su Strumenti di utilità
  4. Attivare e configurare la gesture in questa sezione
  5. Disegnare il cuore a schermo spento

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti