Home News OPPO Find X3 e X3 Pro hanno un display LTPO: cos’è e perchè è utile
oppo find x3 pro

OPPO Find X3 e X3 Pro hanno un display LTPO: cos’è e perchè è utile

di Michele Ingelido

È ormai assodato che OPPO Find X3 e X3 Pro saranno tra gli smartphone più avanzati ed innovativi dell’anno sotto una miriade di aspetti. Tra questi colpisce particolarmente il display, che già sul Find X2 Pro aveva stupito gli esperti per la qualità della riproduzione dei colori e le tecnologie davvero all’avanguardia che lo caratterizzano. Con i successori la situazione sarà ancora migliore, considerato che avranno il nuovo sistema Full-Path Colour Management: ma non sarà l’unica innovazione a bordo dei nuovi dispositivi.

Su Weibo è appena emerso che i display di OPPO Find X3 e X3 Pro sono dotati della tecnologia LTPO. Il pioniere di questa tecnologia è stato Samsung con il Galaxy Note 20 Ultra: grazie ad essa i due smartphone potranno garantire un refresh rate adattivo in grado di variare da 5 Hz a 120 Hz in modo automatico, naturalmente in base al contenuto che l’utente sta visualizzando.

oppo find x3 display ltpo

Adattando automaticamente la frequenza di aggiornamento del display al contenuto, gli smartphone saranno in grado di garantire un maggiore risparmio energetico senza impattare sull’esperienza utente, prolungando così l’autonomia della batteria. È proprio questo, quindi, il principale scopo della tecnologia LTPO. Lo schermo riuscirà così ad essere efficiente in termini energetici pur continuando a garantire non solo una resa cromatica stupefacente (fino a un miliardo di colori), ma anche un’esperienza visiva il più possibile fluida.

oppo find x3 prezzo cina

Nel frattempo, in Cina, uno screenshot dell’app del famoso e-commerce JD.com ha rivelato quello che dovrebbe essere il prezzo di OPPO Find X3 sul mercato cinese. Non è arrivata conferma definitiva in quanto nessuno è riuscito a verificare a pieno l’autenticità dello screenshot sull’app, ma il prezzo riportato è di 5499 renminbi, equivalenti a circa 710 euro. Si tratta esattamente dello stesso prezzo stabilito lo scorso anno per Find X2. I prezzi per l’Italia non sono ancora ufficiali ma sono stati rivelati da indiscrezioni precedenti.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti