Home News OPPO vuole diventare uno dei principali produttori in Europa entro 3 anni
oppo cina smartphone

OPPO vuole diventare uno dei principali produttori in Europa entro 3 anni

di Michele Ingelido

Dopo essersi espansa sul mercato globale, OPPO ci ha messo solo qualche anno ad arrivare tra i primi 5 produttori di smartphone al mondo, e la sua ascesa aumenta in modo sempre più prepotente. Nel 2020 l’azienda ha registrato una crescita superiore al 200% su base annua in termini di spedizioni in Europa occidentale, nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare a causa della pandemia. Nel futuro dell’azienda si prospetta una crescita ancora più marcata sul mercato europeo.

OPPO ha infatti fissato come obiettivo aziendale quello di diventare uno dei principali produttori di smart device nonchè uno dei principali innovatori in Europa, e ha intenzione di farlo in soli 3 anni. L’azienda ha intenzione di giocare un ruolo chiave nel mercato della telefonia, a partire dalla fascia media fino ad arrivare ai top di gamma, rafforzando così la sua presenza in Europa Occidentale.

Nel 2020 la casa produttrice è sbarcata su 4 nuovi mercati europei, raggiungendo un totale di 12 Paesi in Europa. Il passo successivo per l’azienda è assicurarsi un ruolo da leader in Europa tra i produttori di dispositivi intelligenti nell’arco dei prossimi 3 anni. Affinchè il nuovo e ambizioso obiettivo possa essere raggiunto, OPPO ha siglato partnership strategiche con i principali operatori di rete, che serviranno anche a sviluppare la futura innovazione 5G.

Inoltre, al fine di aumentare la brand awareness in Europa sono partite anche collaborazioni con brand rinomati: tra questi Roland-Garros, Rolex Paris Masters, FC Barcelona e Lamborghini. Un altro obiettivo fissato da OPPO è investire maggiormente nella divisione R&D per sviluppare tecnologie smart. Il prossimo importante evento in calendario è stato fissato per l’11 Marzo, data in cui verrà lanciata in Europa la nuova serie di punta Find X3. Vi lasciamo alle parole di Maggie Xue, presidente della divisione Europa Occidentale dell’azienda.

Nonostante l’ultimo anno sia stato incredibilmente impegnativo per molti, ci siamo resi tutti conto dell’importanza della tecnologia nell’aiutare le persone a rimanere in contatto tra di loro. La crescita senza precedenti che OPPO ha visto in Europa nel 2020 ci rende estremamente orgogliosi perché significa che stiamo fornendo prodotti eccellenti capaci di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.

Abbiamo fissato un obiettivo ambizioso per i prossimi anni che è quello di diventare uno dei principali produttori in Europa: siamo convinti che riusciremo a raggiungere questo traguardo. È la stessa ambizione che guida la vera innovazione, il progresso e i valori della nostra azienda

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti