Home News OPPO Find X3 nel primo video live: 2 fotocamere principali e 10 bit veri
oppo find x3 fotocamere

OPPO Find X3 nel primo video live: 2 fotocamere principali e 10 bit veri

di Michele Ingelido

A una settimana dal lancio, per la prima volta OPPO Find X3 si mostra in un video dal vivo. Un filmato breve ma che consente di apprezzare molto meglio il nuovo concetto di design scelto dalla casa produttrice. A dare subito nell’occhio è sicuramente il modulo fotocamera, che a differenza dei modelli della concorrenza e dei predecessori non sale con una sporgenza a scalino ma gradualmente come una sorta di gobba.

Ciò dona più raffinatezza e curve allo smartphone, sebbene sia una soluzione che a prima vista potrebbe non far piacere a tutti. Sulla parte frontale il classico schermo curvo, di tipo punch-hole con fotocamera in alto a sinistra, che integrerà un lettore di impronte digitali. OPPO Find X3 viene esibito nel video nella colorazione blu, ma naturalmente ce ne saranno altre.

Intanto OPPO ha pubblicato due teaser ufficiali che riconfermano alcune delle caratteristiche distintive di Find X3 e X3 Pro. Uno parla di due fotocamere principali poste sulla parte posteriore: saranno entrambe sensori Sony IMX766 da 50 Megapixel, con la differenza che uno di essi sarà abbinato ad un’ottica grandangolare. In aggiunta ci saranno anche un sensore con zoom ottico e una “fotocamera microscopio” con una funzione super macro che garantirà uno zoom 64x.

oppo find x3 display

Inoltre, i top di gamma saranno caratterizzati da una profondità colore a 10 bit. Grazie al Full-path Colour Engine sarà possibile avere immagini a 10 bit a partire dalla cattura tramite le fotocamere fino ad arrivare alla visualizzazione dal display, passando per il salvataggio in memoria e la condivisione. Il display supporterà inoltre la copertura DCI-P3 e il formato HEIF. La nuova line-up verrà presentata l’11 Marzo e includerà anche Find X3 Neo e Lite, rispettivamente dei rebrand di Reno5 Pro+ e Reno5 5G. I processori delle 4 varianti (standard, Pro, Neo e Lite, di cui la prima almeno inizialmente non dovrebbe arrivare in Italia) saranno Snapdragon 870, 888, 865 e 765G.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti