Home News Realme 8 esce allo scoperto: specifiche ufficiali e design svelati dal CEO
realme 8 specifiche e design

Realme 8 esce allo scoperto: specifiche ufficiali e design svelati dal CEO

di Patrizia Maimone

Sono settimane che si susseguono indiscrezioni sul prossimo Realme 8. Il nuovo smartphone cinese sarebbe pronto al debutto ed è normale che, con l’avvicinarsi della presunta data di lancio, non si faccia che parlarne. Nelle ultime ore, in un clima rovente come questo, lo stesso CEO dell’azienda ha pensato bene di azzerare un po’ di dubbi svelando, via social, quelle che sono alcune delle specifiche tecniche del device. E non solo! Anche aspetti sul design appaiono più chiari. Curiosi? Facciamo chiarezza.

Realme 8, design e principali specifiche

Realme 8 arriverà presto sul mercato, anche in Italia. E proprio oggi il CEO di Realme, Madhav Sheth, si è lasciato scappare, in maniera del tutto volontaria, alcuni dettagli su quelle che saranno le principali caratteristiche del dispositivo. Sembrano, difatti, definitivamente alle spalle i tempi in cui le aziende produttrici cercavano, con ogni mezzo, di tenere nascoste le specifiche degli smartphone di prossimo arrivo.

Sheth ha svelato tramite i social, con un post su Twitter, quale sarà la confezione di vendita dello smartphone, come sarà il suo design e quali saranno le principali specifiche. In base a quanto si evince, il Realme 8 arriverà con un display Super AMOLED da 6,4 pollici. Sarà alimentato da un processore Helio G95 di MediaTek anche se non è chiaro a quanta RAM e memoria interna sarà abbinato. Dalla foto si apprende, poi, che la batteria sarà da 5.000 mAh e che supporterà la ricarica rapida da 30W. Delle quad cam posteriore, poi, il sensore principale sarà da 64 MP.

Disponibilità e principale differenza con la variante Pro

Realme 8, lo sappiamo, arriverà anche in una variante Pro che presenterà, come ovvio, con qualche leggero miglioramento sul piano delle prestazioni. La differenza sostanziale, comunque, pare la farà il comparto fotografico. Seppur la fotocamera posteriore sarà sempre formata da 4 obiettivi, il sensore principale avrà, in questo caso, una risoluzione di 108 MP.

Sia per quanto riguarda il Realme 8 che la variante Pro non si conosce ancora la data di lancio ufficiale. Pare chiaro, comunque, che questa non sia, ormai, molto lontana. Di certo c’è che il dispositivo arriverà anche in Europa e questa è già una conferma che fa felici i tanti fans europei del marchio. Vi terremo aggiornati, rimanete connessi per non perdere le prossime novità.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti