Home News OPPO Find X3 Pro è un microscopio: ecco il primo scatto e le fotocamere
oppo find x3 pro fotocamere

OPPO Find X3 Pro è un microscopio: ecco il primo scatto e le fotocamere

di Michele Ingelido

OPPO Find X3 Pro è in grado di scattare foto equiparabili a un microscopio. Non ci credete? Allora guardate lo scatto qui sotto, che stando al leakster Digital Chat Station raffigurerebbe i particolari dell’ala di un insetto, impossibili da vedere ad occhio nudo. Tutto merito di un sensore macro incredibilmente all’avanguardia che è in grado di arrivare ad uno zoom 25x.

Un risultato senza dubbio spettacolare per un semplice smartphone, che porta le macro, ossia i cosiddetti scatti ravvicinati, ad un nuovo livello molto più avanzato. Oltre allo scatto di OPPO Find X3 Pro effettuato grazie al “sensore microscopio”, sono emerse anche le specifiche delle fotocamere posteriori dell’imminente top di gamma. Il dispositivo sarebbe dotato di ben due sensori Sony IMX766, entrambi da 50 Megapixel, di cui un obiettivo primario e una lente grandangolare. Invece del sensore periscopico ci sarebbe un teleobiettivo da 13 Megapixel con zoom ottico 2x.

oppo find x3 pro foto microscopio

Attorno al sensore microscopio da 3 Megapixel c’è un anello LED che serve per illuminare gli oggetti delle macro. Secondo altre indiscrezioni il sensore principale sarebbe un Sony IMX789 con una risoluzione di 108 Megapixel (finora mai implementato a bordo di uno smarpthone), tuttavia si tratta di un’ipotesi più improbabile rispetto alla quadrupla fotocamera da 50 + 50 + 13 + 3 Megapixel di cui vi abbiamo appena parlato. L’uscita della serie Find X3 è prevista per Marzo, mentre la commercializzazione in Europa dovrebbe avvenire ad Aprile.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti