OPPO Find X3 sarà da urlo: display a cascata e fotocamera invisibile?

Dei nuovi render da poco pubblicati online ci danno un’idea su come potrebbero essere OPPO Find X3 e X3 Pro: i prossimi top di gamma all’ennesima potenza di OPPO. Le immagini e il video che potete visualizzare in questa pagina sono basati sui brevetti depositati dalla casa produttrice e ricostruiscono il design dei due dispositivi in tutto il loro splendore a partire da queste informazioni.

Naturalmente c’è da attendere una conferma ufficiale per sapere se l’estetica delle due navi ammiraglie sarà davvero quella che state vedendo. Stando ai render, OPPO Find X3 e X3 Pro riprenderanno le linee della serie Find X2 ma con dei miglioramenti sostanziali che renderanno il loro design tra i più attraenti sul mercato. I dispositivi sarebbero dotati di uno schermo “Waterfall” (a cascata) così curvo da arrivare fino ai lati, eliminando la necessità dei tasti fisici in favore di controlli touch (un po’ come quanto accaduto con la serie Huawei Mate 30 e i nuovi Mate 40).

Sarebbe però prevista anche una versione “flat” con display piatto. Ma l’innovazione estetica non finirebbe qui: OPPO Find X3 e X3 Pro sarebbero dotati anche di una fotocamera frontale integrata sotto al display, e quindi invisibile quando non utilizzata (similmente a Xiaomi Mi 10 Ultra commercializzato solo in Cina). Nei render possiamo chiaramente vedere una tripla fotocamera posteriore in un modulo minimale sporgente a forma di semaforo.

Fotocamera sotto al display? Non solo su Find X3

Stando a un brevetto depositato dall’azienda e da poco trapelato, oltre a OPPO Find X3 e X3 Pro è in lavorazione anche un altro smartphone con fotocamera frontale sotto al display. Il suo design posteriore è simile a quello di OPPO Ace2, il flagship killer lanciato quest’anno che dovrebbe essere l’ultimo della serie Ace, probabilmente abbandonata in via definitiva dal produttore asiatico. Possiamo infatti vedere chiaramente l’oblò posteriore tipico di Ace2, con una quadrupla fotocamera al suo interno. Che ne pensate dei nuovi design a cui sta pensando la casa produttrice? Top o flop?

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.