OPPO Find X5 Pro sei tu? Il design si rivela in 4 immagini

Tutti i più noti leaker che si sono pronunciati in merito sono convinti che la nuova serie di punta OPPO non si chiamerà Find X4, bensì Find X5. Il numero 4 in Cina ha lo stesso suono della parola morte ed è questo che avrebbe portato la Green Factory a saltarlo. Trovandoci abbastanza vicini al lancio che avverrà nel Q1 2022, la situazione inizia ad entrare nel vivo: sono infatti emerse le prime immagini che mostrano il presunto design di OPPO Find X5 Pro.

Le immagini sono state pubblicate dal famoso leaker OnLeaks e sono state create a partire da schemi di uno dei primi prototipi dello smartphone. Quello che state vedendo, quindi, potrebbe non essere il design definitivo di OPPO Find X5 Pro. Non è inoltre certo che siano riferiti alla variante Pro: potrebbero anche essere i render del modello standard. Lo smartphone si mostra in una colorazione viola con un design che riprende le linee del predecessore Find X3 Pro ma con tante differenze.

Il modulo fotocamera sul retro adesso ha una forma molto inusuale: sporge sempre gradualmente, ma il suo lato inferiore è obliquo e quindi la forma complessiva è irregolare. Nel modulo ci sono in totale tre fotocamere oltre al solito flash LED: niente periscopio, proprio come il predecessore. Lo schermo è curvo e in alto a sinistra presenta un foro per la fotocamera frontale. Per ora non ci è dato sapere se il vero OPPO Find X5 Pro avrà davvero questo design o gli somiglierà.

Secondo le indiscrezioni OPPO Find X5 avrà tra le specifiche un processore MediaTek Dimensity 9000, mentre il Pro avrà lo Snapdragon 8 Gen 1. Entrambi monteranno un display AMOLED da 6,78 pollici ma forse con risoluzioni diverse: Full HD+ e Quad HD+ rispettivamente. Ci saranno almeno due fotocamere da 50 Megapixel e la batteria sarebbe da 5000 mAh con ricarica rapida a 80W.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.