OPPO Find X8 Ultra è stato incoronato miglior camera phone del 2025 da una vera e propria istituzione: gli esperti di DxOMark. Anche quest’anno, la Green Factory è riuscita a raggiungere la vetta grazie al suo know-how eccezionale nel mondo degli smartphone. Il suo ultimo top di gamma, che sebbene non sia stato lanciato in Italia si può comunque acquistare dalla Cina, si è posizionato al primo posto della classifica dei top di gamma per qualità fotografica.
Il punteggio ottenuto da OPPO Find X8 Ultra su DxOMark ammonta a 169 punti, una sorta di media tra il punteggio nell’ambito foto che è di 170 punti e quello in ambito video di 166 punti. Il dispositivo è stato in grado di ottenere un punteggio molto alto in tutte le più importanti categorie, includendo foto (170), video (166), zoom (151), ritratti (159) e prestazioni con poca luce (146). Punteggi stupefacenti sono arrivati anche per le scene indoor (172) e outdoor (182).
A quanto pare lo smartphone si comporta meglio quando si scattano foto fuori sotto luce luminosa, dentro sotto luce artificiale e anche in scarse condizioni di luce. I ritratti appaiono nitidi e naturali, lo zoom è molto affidabile, la mancanza di luce viene gestita facilmente, la registrazione video è fluida e pulita, eccellente performance per la modalità macro e si segnalano solo problemi minori che non impattano la qualità complessiva.
OPPO Find X8 Ultra ha quattro fotocamere posteriori da 50 MP con OIS, grandangolo, zoom ottico e teleobiettivo. Lo trovate su Trading Shenzhen con Play Store, adattato ai mercati internazionali.