Home News OPPO fonde smartphone e smartwatch: brevettato il display tondo sul retro
oppo smartphone con display posteriore

OPPO fonde smartphone e smartwatch: brevettato il display tondo sul retro

di Michele Ingelido

Non passa mese in cui OPPO non depositi diversi brevetti e stupisca il pubblico con tante tecnologie innovative. L’ultimo, appena apparso sui listini del CNIPA (Chinese National Intellectual Property Administration), è uno smartphone dotato di due display che sembra unire smartphone e smartwatch in un solo dispositivo. Oltre al tradizionale schermo anteriore (elegantemente curvo in questo brevetto), il dispositivo è infatti dotato di un mini display secondario circolare sul retro. Lo schermo secondario è posizionato all’interno di un modulo fotocamera ad oblò che include tre sensori ed un flash LED.

oppo brevetto smartphone display

Ma a cosa servirà questo display? Nell’immagine emersa dal brevetto lo schermo mostra l’ora, e trattandosi di un display circolare è cosa abbastanza ovvia che possa fungere da orologio. Non ci stupiremmo se supportasse anche delle watch face così da integrare di fatto uno stiloso orologio nello smartphone. Ma non è tutto: trovandosi in mezzo alle fotocamere, lo schermo potrebbe servire per inquadrare l’utente che potrà così utilizzare le fotocamere posteriori anche per i selfie.

oppo brevetto display posteriore

Dovrebbe infatti non essere un caso se nei render non si vede una fotocamera frontale sul dispositivo. A giudicare dal design, si ipotizza che lo smartphone potrebbe essere lanciato sotto la serie OPPO Find in futuro. Oltre al curioso modulo fotocamera il device si presenta con un tasto di accensione a destra dello schermo curvo e un bilanciere del volume a sinistra. Non vediamo un lettore di impronte digitali ed intuiamo quindi che è integrato nel display, che sarebbe strano se non fosse di tipo OLED.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti