Home News OPPO inizia ad aggiornare il primo Reno, A53, A54 e F17 a ColorOS 11
oppo reno coloros 11

OPPO inizia ad aggiornare il primo Reno, A53, A54 e F17 a ColorOS 11

di Michele Ingelido

La ColorOS 11 si fa strada su altri smartphone, stavolta modelli più datati o di fascia molto economica, per permettere anche agli utenti più “svantaggiati” di toccare con mano le novità dell’ultima personalizzazione basata su Android 11. Per il momento non si tratta di aggiornamenti relativi all’Italia, ma considerato che sono partiti questi update non dovrebbe mancare moltissimo all’arrivo anche nel nostro Paese. I modelli interessati sono il primo OPPO Reno, A53, A54 e F17.

Per quanto riguarda il primo OPPO Reno, è arrivata la versione beta per l’India, che possono installare tutti gli utenti indiani che hanno il firmware alla versione C.37/C.38 e aderiscono al programma di beta testing (Impostazioni > Aggiornamenti software > Icona dell’ingranaggio). Il rilascio inizialmente sarà graduale e limitato a una cerchia ristretta di utenti. OPPO A53 sta invece ricevendo l’aggiornamento alla versione stabile di ColorOS 11 in India e in Indonesia, con la build del firmware C.12.

In quanto ad A54 (e specifichiamo che si tratta della versione non 5G, perchè quella 5G ha già la 11 preinstallata), ha ricevuto la versione beta in India e può installarla chi ha il firmware A.07/A.09. Infine anche OPPO F17 si sta aggiornando alla versione stabile di ColorOS 11, ma solo in India. La versione del firmware in questo caso è C.10 e il rilascio sarà graduale. Per restare informati sugli aggiornamenti vi rimandiamo all’articolo con tutte le roadmap ufficiali.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti