Home News OPPO lancerà il suo primo smartphone pieghevole sul mercato nel 2021
oppo x 2021 smartphone estendibile

OPPO lancerà il suo primo smartphone pieghevole sul mercato nel 2021

di Michele Ingelido

Il riscontro positivo ottenuto da Samsung dopo il lancio dei suoi primi smartphone pieghevoli ha convinto anche altri produttori a lanciare i loro foldable, e alcuni di essi hanno cercato anche di inventare form factor più innovativi di quelli già visti. Stando alle ultime rivelazioni del famoso leakster noto come Digital Chat Station, anche OPPO è tra le aziende che lanceranno prossimamente sul mercato uno smartphone pieghevole.

Il foldable di OPPO arriverà già nel 2021 e secondo i rumor si presenterà con un form factor simile a quello di Samsung Galaxy Z Fold 2. Si tratterebbe quindi di uno smartphone in grado di trasformarsi in un tablet con una singola piegatura nel display che gli permetterebbe di aprirsi “a libro”. Sul top di gamma di Samsung lo schermo è posizionato internamente, ma è presente anche un display esterno più piccolo. Sembra inoltre che Samsung abbia intensificato le spedizioni dei display pieghevoli e ciò vorrebbe dire che presto ci sarà una larga adozione di questi schermi flessibili anche da parte di altri OEM.

oppo smartphone pieghevole leak

Oltre a OPPO, anche Xiaomi e Vivo starebbero pianificando il lancio sul mercato del loro primo smartphone pieghevole. Ed anche quello di Xiaomi avrebbe un form factor simile a quello di Galaxy Z Fold 2. Non sembra invece ancora destinato alla commercializzazione OPPO X 2021: il concept phone con display estendibile (nell’immagine) presentato recentemente dal colosso cinese. Per adesso, comunque, si tratta solo di speculazioni che devono ancora trovare conferma ufficiale. Su quando uscirà il primo foldable dell’azienda e su quanto costerà (di sicuro non poco), attendiamo ancora informazioni.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti