Home News OPPO lancerà un pieghevole da 7,7″ con display OLED Samsung nel 2021
oppo brevetto smartphone pieghevole flip

OPPO lancerà un pieghevole da 7,7″ con display OLED Samsung nel 2021

di Michele Ingelido

Lo smartphone estensibile OPPO X 2021 non è l’unico dispositivo con display pieghevole nei piani di OPPO, anzi. La casa produttrice avrebbe intenzione di lanciare nel 2021 uno smartphone pieghevole in grado di piegarsi verticalmente a conchiglia. Ma si tratterebbe di qualcosa di diverso dai Galaxy Z Flip di Samsung e dal Motorola Razr, perchè da aperto il suo display avrebbe una diagonale di 7,7 pollici.

Questo è quanto svelato da un report della testata coreana TheElec. Il display dello smartphone pieghevole di OPPO gli permetterebbe di avere un form factor ibrido, una via di mezzo tra Galaxy Z Fold e Z Flip in quanto si tratterà di un device che si piega verticalmente ma allo stesso tempo assume dimensioni più vicine a quelle di un tablet. Il display di questo terminale sarà un OLED e sarà fornito da Samsung Display, che quest’anno spedirà schermi per foldable anche a Xiaomi e Google.

Il pieghevole di OPPO dovrebbe avere anche uno schermo esterno che avrà una diagonale intorno ai 2 pollici. Pare invece che il modello di Xiaomi sarà più grande, con uno schermo interno da 8,03 pollici ed uno esterno da 6,38 pollici. Infine quello di Google sarebbe da 7,6 pollici. Mentre alla fornitura dei display a Xiaomi parteciperanno Samsung e CSOT (TCL), per OPPO l’unico fornitore sarà Samsung. Riepilogando, il foldable di OPPO in arrivo entro il 2021 dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Display pieghevole a conchiglia
  • Diagonale di 7,7 pollici
  • Schermo esterno da circa 2 pollici
  • Pannello OLED fornito da Samsung Display

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti