Home News Realme lancia Buds Air 2 con ANC e 3 accessori per il gaming da mobile
Realme Buds Air 2

Realme lancia Buds Air 2 con ANC e 3 accessori per il gaming da mobile

di Michele Ingelido

Il grande evento di Realme seguito in India da centinaia di migliaia di appassionati non si è concluso con la presentazione dei nuovi smartphone Narzo 30 Pro 5G e Narzo 30A. Realme ha presentato anche le sue nuove cuffie true wireless Buds Air 2 e si è lanciata nel mondo degli accessori per il gaming con ben 3 prodotti. Il lancio dei nuovi gadget è arrivato in India, ma almeno le Buds Air 2 dovrebbero essere commercializzate tra non molto anche in Italia. Nel frattempo possiamo conoscerne le caratteristiche.

Realme Buds Air 2: ANC a un prezzo bomba

realme buds air 2

Realizzate in collaborazione con il duo musicale The Chainsmokers, le Realme Buds Air 2 sono tra le cuffie più economiche in assoluto con cancellazione attiva del rumore (ANC). In India sono state commercializzate con disponibilità a partire dal 2 Marzo ad un prezzo equivalente a circa 38 euro al cambio attuale nelle colorazioni Closer Black e Closer White.

Pesano 4,1 grammi ciascuna (il case pesa 42,7 grammi) ed hanno un design in-ear e la certificazione IPX5 per la resistenza all’acqua. Sono dotate di driver DLC da 10 nm, hanno un chip proprietario di nome Realme R2 e supportano i controlli touch, la rilevazione del momento in cui vengono indossate e tolte e Google Fast Pair. L’ANC riduce il rumore fino a 25 dB, e ci sono anche la tecnologia ENC (cancellazione del rumore ambientale) per le chiamate e una modalità trasparenza per far entrare tutti i suoni dell’ambiente esterno.

A bordo troviamo anche una modalità a bassa latenza per il gaming che riduce la latenza a 88 ms. Con l’ausilio del case la batteria dura fino a 25 ore con ANC disattivata e fino a 22,5 ore con ANC attivata, mentre con una singola carica durano fino a 5 ore e con 10 minuti di ricarica arrivano a 2 ore di riproduzione. Per ora non sappiamo quando Realme Buds Air 2 arriveranno in Europa.

Controller da gaming per smartphone

realme mobile game controller

Il Realme Mobile Game Controller è dotato di una speciale tecnologia di nome CapAir Mapping e supporta anche i comandi touch che gli permette di fungere da mouse. Grazie alla suddetta tecnologia i trigger e i tasti sono più sensibili e reattivi.

Ci sono inoltre tasti programmabili con delle specie di macro per avvantaggiarsi in gioco. La batteria dura 80 ore, o 10 ore con 5 minuti di ricarica. Il controller è compatibile non solo con gli smartphone Realme, ma anche con altri Android e iPhone spessi fino a 10,5 mm e larghi fino a 87 mm. Il prezzo ammonta a circa 11 euro.

Realme Cooling Back Clip

realme cooling back clip

Realme Cooling Back Clip è una ventola di raffreddamento che si può posizionare sul retro dello smartphone e supporta il doppio raffreddamento con un chip e 7 pale che fanno abbassare la temperatura di tutto lo smartphone.

La ventola riesce a ridurre la temperatura da 53 a 25 °C ed è compatibile sia con Android che con iOS. Può essere regolato da 65 a 85 mm ed ha un peso di 51 grammi. Presenta anche una retroilluminazione RGB con effetti caleidoscopici. Il prezzo è di circa 20 euro.

Realme Mobile Game Finger Sleeves

realme mobile game finger sleeves

Infine sono diventati ufficiali anche i Realme Mobile Game Finger Sleeves: dei “guanti da dito” realizzati in “Electric Silver Fiber” che aumentano il grip e la reattività del touch durante il gioco. Hanno un design spesso 0,25 mm e costano meno di 1,50€. Tutti i prodotti citati saranno disponibili sul sito ufficiale indiano dal 4 Marzo.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti