OPPO lancia ColorOSHack 2023 per creare l’ecosistema definitivo

OPPO ha lanciato un nuovo concorso di nome ColorOSHack 2023 tramite il quale ha invitato gli sviluppatori di tutto il mondo a sfruttare le capacità di Pantanal, un nuovo ecosistema in grado di fornire esperienze di vita smart a oltre 500 milioni di utenti ColorOS in tutto il mondo negli ambiti della vita quotidiana, trasporti e intrattenimento.

Pantanal Ecosystem, composto dalla Pantanal Comprehensive Intelligent Platform, ha già collaborato con realtà come Snapchat, Spotify, Zamato e Swiggy per servizi legati a vita quotidiana, viaggi, intrattenimento, ufficio e altri settori, con l’aiuto di oltre 300.000 sviluppatori. ColorOSHack 2023 ha lo scopo di trovare fornitori di servizi o sviluppatori che realizzino soluzioni smart in ambiti specifici, definiscano futuri scenari e progettino forme di interazione attraverso l’ecosistema Pantanal.

Oltre ai premi in denaro, il concorso offrirà Pantanal DevFwk, DevStudio e le linee guida di supporto per aiutare gli sviluppatori a raggiungere lo sviluppo di servizi a basso costo e trasversali della piattaforma Pantanal e del suo DevKit. L’ecosistema di OPPO ha reso accessibili capacità di sviluppo come ContextAwareness, Service Running e Natural Interation.

Per esempio DevFwk può esesre usato per trasformare punti di ingresso multiterminale e multiservizio in interfacce facili da usare. I processi si adattano così rapidamente a diversi terminali e punti di ingresso, ottimizzando l’efficienza operativa multipiattaforma per soddisfare al meglio le richieste degli sviluppatori. Pantanal DevStudio offre molteplici opzioni di moduli business agli sviluppatori aiutandoli a ridurre i costi e migliorare l’efficienza.

E’ anche dotato di un rendering multipiattaforma omogeneo e di un’anteprima in tempo reale su più putni di accesso e dispositivi, per ottenere una verifica dei risultati più rapida. ColorOS Hack 2023 consentirà ai dev di sperimentare in anticipo le funzionalità dell’ecosistema inedito di OPPO migliorando l’efficienza dello sviluppo: un singolo dev potrà sviluppare un servizio in 3 giorni e caricare un servizio end-to-end in 30 giorni.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.