Home News OPPO lavora a uno smartphone con ricarica a 240W! Find X6 Pro sei tu?
oppo supervooc ricarica rapida 240w

OPPO lavora a uno smartphone con ricarica a 240W! Find X6 Pro sei tu?

di Michele Ingelido

Una batteria da 4500 mAh completamente carica, da 0 a 100%, in soli 9 minuti. E’ questo ciò che prometteva la ricarica rapida SuperVOOC a 240W presentata da OPPO al Mobile World Congress 2022. Tuttavia fino ad ora non sono stati svelati piani in merito al rilascio a livello commerciale di questa strabiliante tecnologia che è attualmente la ricarica più veloce al mondo. Adesso però ci ha pensato il famoso leaker Digital Chat Station a svelare qualcosa in merito.

Stando al tipster OPPO sta lavorando alla produzione di un caricabatterie con supporto alla ricarica rapida a 240W e con un profilo di ricarica a 24V e 10A: la stessa potenza dell’ultima tecnologia SuperVOOC sopra citata. Contemporaneamente iQOO ha realizzato un caricatore da 200W che dovrebbe arrivare sul mercato con iQOO 10 Pro. Ritornando a OPPO, non è ancora noto a quale smartphone è destinato il caricatore da 240W.

Le ipotesi più plausibili puntano naturalmente a Find X6 Pro, che è previsto per il 2023 come top di gamma più avanzato dell’intera line-up del brand. Spingendo sulla ricarica rapida il nuovo smartphone potrebbe fare importanti passi in avanti anche dal punto di vista della ricarica wireless, che potrebbe sfondare la soglia psicologica dei 100W. Ricordiamo che al MWC 2022 OPPO ha presentato anche la ricarica rapida a 150W, arrivata sul mercato italiano con Realme GT Neo3.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti