Home News OPPO ora vende smartphone ricondizionati su Amazon: ecco quanto si risparmia
oppo find x2 pro, predecessore di find x3

OPPO ora vende smartphone ricondizionati su Amazon: ecco quanto si risparmia

di Michele Ingelido

Una soluzione intelligente ed anche ecologica per risparmiare sull’acquisto dello smartphone (così come di tanti altri prodotti tecnologici) è optare per gli smartphone ricondizionati, naturalmente quelli il cui ricondizionamento sia ufficiale o autorizzato. Trattasi di dispositivi usati oppure resi, ma rimessi a nuovo e quindi riportati alla condizione di partenza attraverso riparazioni o sostituzioni di componenti. Adesso anche OPPO ha iniziato a vendere “personalmente” gli smartphone ricondizionati.

I dispositivi in questione sono disponibili all’acquisto su Amazon, venduti proprio da OPPO Italia in via ufficiale. Acquistandoli è possibile risparmiare parecchio, specialmente se consideriamo che alcuni modelli vengono venduti a meno della metà del loro prezzo di listino originario. Inoltre optando per questi dispositivi si può salvaguardare la natura, evitando di acquistare un prodotto nuovo in favore di uno che è invece ancora pienamente utilizzabile alla pari dei nuovi. Prolungare la vita di questi prodotti riduce gli sprechi elettronici.

Gli smartphone ricondizionati di OPPO su Amazon sono modelli di vecchia generazione che proprio per questo motivo risultano molto convenienti. Potete acquistare ad esempio un A5 2020 a soli 99 euro, un Find X2 Pro a 539 euro o un A91 a 139 euro. Sono presenti anche il Find X2 Neo a 329 euro, l’A52 a 119 euro e il Reno2 Z a 199 euro. Purtroppo al momento della pubblicazione di questo articolo la disponibilità non è immediata: si possono acquistare, ma Amazon indica che le spedizioni partiranno ad Ottobre.

Tuttavia per altri prodotti in passato era presente una dicitura analoga, ma le spedizioni sono partite molto prima. In quanto spediti da Amazon, seppur siano smartphone ricondizionati, questi dispositivi offrono le stesse condizioni di garanzia degli altri prodotti spediti da Amazon e anche la garanzia ufficiale del produttore.

Ecco alcuni dettagli specificati da Amazon da conoscere sul ricondizionato ufficiale:

  • I prodotti vengono ispezionati, testati e puliti professionalmente da fornitori qualificati
  • I prodotti non presentano imperfezioni estetiche visibili a una distanza di 30 cm
  • Le batterie hanno una capacità superiore all’80% rispetto a quelli nuovi
  • Gli accessori potrebbero non essere originali ma sono compatibili e perfettamente funzionanti. Il prodotto potrebbe essere fornito in una scatola generica
  • Se il prodotto non appare come nuovo o non funziona correttamente, è possibile sostituirlo o richiedere rimborso completo entro un anno dalla consegna

Per più info vi rimandiamo alla pagina sulla garanzia Amazon Renewed.

Se desiderate maggiori opzioni oltre al ricondizionato offerto direttamente da OPPO di cui vi abbiamo appena parlato, potete visitare le offerte di Amazon Warehouse dedicate proprio all’usato e al ricondizionato.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti